Napoli Città Libro 2023: programma, orari e prezzi

Napoli Città Libro 2023: programma, orari e prezzi

Napoli Città Libro: il Salone del libro e dell’editoria a Napoli dal 13 al 16 aprile 2023

Napoli Città Libro, il Salone del libro e dell’editoria, è in programma alla Stazione Marittima di Napoli dal 13 al 16 aprile 2023.

Napoli Città Libro 2023: programma, orari e prezzi

Noi siamo tempesta. Sarà tempesta la quarta edizione di Napoli Città Libro – Salone del libro e dell’editoria, in programma dal 13 al 16 aprile 2023, con una particolare attenzione ai temi e ai linguaggi della contemporaneità e il più ampio coinvolgimento del pubblico giovanile.

Nei quattro giorni saranno presentate le novità editoriali dell’anno con la partecipazione dei migliori scrittori del nostro panorama nazionale.

Gli ampi saloni del Centro Congressi ospiteranno 150 eventi, 100 editori e 30 laboratori ed eventi per ragazze e ragazzi (NapoliCittàLibro Educational).

“Tempeste” è il titolo ideato per la IV edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria dal Comitato scientifico composto da Enza Alfano, giornalista, scrittrice e docente di materie letterarie e latino; Ileana Bonadies, giornalista, critico teatrale e curatrice di eventi culturali; Beatrice Gigli, esperta di comunicazione e marketing che ha iniziato il suo lavoro anni fa ispirandosi al “Circolo delle Dame colte”, un salotto che promuoveva le relazioni pubbliche e le iniziative tra donne e uomini di cultura, nato a Napoli in epoca napoleonica; Guido Trombetti, Rettore Emerito Università degli Studi di Napoli Federico II.

Napoli Città Libro: indirizzo, orari e prezzi

Dove si trova?

La Stazione Marittima di Napoli si trova presso il Molo Angioino.

Come arrivare?

Metropolitana Linea 1 fermata Municipio

Autobus: Da piazza Garibaldi prendere l’autobus numero 151. Da piazza Vittoria prendere l’autobus numero 151 o 154.

La Stazione Marittima di Napoli è dotata di un parcheggio a pagamento.

Il parcheggio della Stazione Marittima di Napoli, con 240 posti + 5 posti per diversamente abili, è la migliore soluzione per la sosta al centro di Napoli. Gli ingressi sono possibili da via Marina, per chi viene da via Caracciolo e dal piazzale Angioino, per chi entra dal porto.

Quali sono gli orari di apertura?

Napoli Città Libro, il Salone del libro e dell’editoria, è aperto al pubblico dal 13 al 16 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00.

Qual è il prezzo del biglietto?

I biglietti di ingresso per il Salone del libro sono acquistabili presso la biglietteria del salone durante lo stesso o su EVENTBRITE (solo biglietto singolo ordinario).

Biglietti valido per l’ingresso in un giorno del Salone del libro e dell’editoria.

Ecco i prezzi dei biglietti:

  • Biglietto intero: 5,00;
  • Biglietto ridotto: € 3,00;
  • Gratuito: bambini 0 – 6 anni, disabili (+ accompagnatore).

Il biglietto ridotto è riservato a: scuole, docenti, operatori professionali*, membri di realtà culturali, turistiche e associative con cui avremo convenzioni e accordi, studenti universitari, under 18 e over 65, dipendenti del Ministero dei Beni Culturali, del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli,  giornalisti non accreditati. Per operatori professionali si intendono tutte le persone che lavorano per una di queste categorie: editori, tipografi, librai, bibliotecari, promotori e distributori librari, insegnanti, autori/illustratori, traduttori editoriali.

Come acquistare il biglietto

Puoi acquistare il biglietto online o nella biglietteria all’ingresso.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a info@napolicittalibro.it o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!