Acquario di Napoli: il programma delle aperture gratuite

Acquario di Napoli: il programma delle aperture gratuite

Acquario di Napoli: le aperture gratuite del 27 e 28 gennaio 2024

L’Acquario di Napoli sarà aperto gratuitamente, senza obbligo di prenotazione, nella Villa Comunale di Napoli nel weekend del 27-28 gennaio 2024.

Acquario di Napoli: il programma delle aperture gratuite

Acquario di Napoli: il programma dell’apertura gratuita

L’Acquario di Napoli della Stazione Zoologica Anton Dohrn festeggia 150 anni, e per l’occasione è prevista l’apertura gratuita nel weekend del 27 e 28 gennaio 2024 dalle ore 9:00 alle 17:00.

Per l’ingresso gratuito all’Acquario e al Museo nei giorni sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 non è necessaria la prenotazione.

Basterà recarsi dinanzi all’ingresso e attendere il proprio turno secondo gli orari del sito museale.

La prenotazione è obbligatoria solo per l’evento in programma venerdì 26 gennaio 2024.

L’evento ha inizio alle 9.30 con una breve presentazione della sua storia, del restauro e delle strutture della Stazione Zoologica Anton Dohrn aperte al pubblico: l’Aquarium, il Museo Darwin–Dohrn e il Turtle Point – Centro Ricerche Tartarughe Marine.

I saluti di apertura sono affidati al Vice Presidente Prof. Silvestro Greco cui seguiranno i contributi di Christiane Groeben (SZN) e Alessandra Passariello (SZN), il Prof. Roberto Danovaro, dell’Università Politecnica delle Marche e già Presidente SZN, ed infine il Presidente della Fondazione Dohrn, Ferdinando Boero.

La mattinata si concluderà con interventi liberi del pubblico per soddisfare ogni curiosità.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, solo per i partecipanti all’evento, sarà possibile visitare la mostra espositiva allestita in occasione delle celebrazioni “UN MARE DI COLORI -150 anni nell’Aquarium di Napoli”, l’Aquarium e il Museo Darwin-Dohrn.

La partecipazione è consentita previa prenotazione via mail all’indirizzo: presidenza@szn.it.

Seguimi sui miei canali Social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!