Antica Fiera di San Martino 2023 a Solopaca (BN)

Antica Fiera di San Martino 2023 a Solopaca (BN)

Antica Fiera di San Martino: la fiera dedicata al vino a Solopaca (BN) dal 10 al 12 novembre 2023

L’Antica Fiera di San Martino, la fiera ad ingresso gratuito dedicata al vino, è in programma a Solopaca (BN) dal 10 al 12 novembre 2023.

Antica Fiera di San Martino 2023 a Solopaca (BN)

Sono tante le iniziative che si susseguiranno nella tre giorni tra mercatino di prodotti tipici e artigianali, degustazioni di vino novello e intrattenimento per tutte le fasce d’età grazie alla collaborazione della Pro Loco con le associazioni solopachesi.

Antica Fiera di San Martino 2023 a Solopaca (BN): il programma

Venerdì 10 Novembre

Venerdì 10 novembre alle ore 17:00 ci sarà l’inaugurazione dell’Antica Fiera con le classiche bancarelle di dolciumi e frutta secca, artigianato e hobbistica, mostre d’arte e fotografiche e videoproiezioni con i racconti della storia di Solopaca.

Immancabili anche i banchi didattici curati dall’Associazione Benevento Longobarda in cui sarà possibile vedere esempi della nota scrittura Beneventana e del modo di vivere dei Longobardi.

Sarà possibile anche effettuare degustazioni di olio, vini e del Novello 2023 accompagnato dai tipici struscioli solopachesi. L’intrattenimento musicale sarà a cura del musicista poliedrico Vincenzo Salamone, mentre i ragazzi del Forum Giovani ci faranno divertire con il torneo di Wine Pong a cui tutti possono iscriversi.

Sabato 11 Novembre

Sabato 11 novembre, nel giorno del Santo Patrono, continueranno le degustazioni e le esposizioni su via Procusi mentre ci sarà anche la fiera tradizionale lungo il corso principale del paese con bancarelle di ogni genere ed esposizione di animali.

Alle 22:30 ci sarà l’animazione di Regis Events nei giardini del Municipio con ingresso da via Procusi.

Domenica 12 Novembre

Domenica 12 novembre 2023 dalle ore 10 alle ore 13 presso La Libreria Del Castello di Solopaca gli alunni delle classi Seconda e Terza dell’IC Telese Scuola Secondaria di Solopaca presentano “Il libro prende vita”, vetrine letterarie tra letture musiche narrazioni e teatro.

Nel pomeriggio ci sarà anche l’animazione per i più piccoli con mascotte Disney, Popcorn e teatro di marionette. Seguiranno i giochi tradizionali organizzati curati dal Forum Giovani, visita al frantoio oleario e sfilata di cavalli lungo il corso principale, per concludere, infine, con lo spettacolo dei Bottari per Solopaca “I Tampagni” in Piazza San Martino.

Antica Fiera di San Martino 2023 a Solopaca (BN): il programma

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 0824 977659, scrivere una mail a info@prolocosolopaca.it o contattare le pagine social Facebook Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.