Atalanta – Salernitana: convocati e dove vederla in TV

Atalanta – Salernitana: la partita di Serie A Tim al Gewiss Stadium del 15 gennaio 2023 alle ore 18:00

La diciottesima giornata di Serie A è alle porte: la Salernitana torna in campo al “Gewiss Stadium” per la sfida Atalanta – Salernitana.

Atalanta - Salernitana: convocati e dove vederla in TV

Sarà il quinto confronto in massima serie tra Atalanta e Salernitana quello in programma domenica alle 18:00 al “Gewiss Stadium”.

I bergamaschi sono sempre rimasti imbattuti nei 14 precedenti contro i campani ottenendo sei vittorie e ben otto pareggi.

L’Atalanta ha subito gol in otto delle ultime nove gare di campionato, dopo che aveva cominciato questa Serie A con cinque clean sheets nei primi otto turni. 

La Salernitana è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora subito gol da calcio d’angolo, mentre l’Atalanta ha concesso quattro gol da questa situazione di gioco, meno solo del Lecce (cinque) nel torneo.

Alatanta – Salernitana: i convocati

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino.

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

La dichiarazione di Davide Nicola, allenatore della Salernitana

“Nelle ultime partite stiamo subendo un po’ troppo quindi stiamo lavorando molto per migliorare la fase difensiva. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le due fasi.

Lavoriamo con serenità e con la consapevolezza che ci vuole del tempo per migliorare determinati meccanismi.

Abbiamo lavorato su atteggiamenti tattici diversi, chiaramente poi ci sono gli avversari e i momenti della partita ma l’idea è quella di cambiare per trovare qualche risorsa in più e l’occupazione degli spazi in maniera diversa.

Potremmo partire in un certo modo e cambiare in corsa. Vedo dei giocatori con grande voglia che dimostrano quotidianamente di avere fame”.

Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “In questo momento abbiamo recuperato Gyomber ma non ha un elevato minutaggio quindi dobbiamo avere un atteggiamento prudente per evitare ricadute spiacevoli per tutti.

Ha bisogno di giocare più minuti ma vedremo se dall’inizio o a gara in corso, dobbiamo valutare bene quello che può succedere nell’arco della gara.

Ho massima fiducia nel Direttore, abbiamo bisogno di giocatori giusti e affamati per alzare il tasso di velocità, fisicità e qualità ma in generale sono molto contento della squadra che ho a disposizione.

Siamo sereni, abbiamo fiducia in noi stessi, in chi lavora con noi e nella tifoseria che ci sostiene sempre.

Cerchiamo di dare sempre il meglio di noi stessi, crediamo e viviamo in funzione del percorso che dobbiamo fare. Vogliamo migliorare sempre”.

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.