Indice dei contenuti
Carnevale di Palma Campania 2023: tradizione e tanti ospiti del mondo dello spettacolo
Il Carnevale di Palma Campania, con tanti ospiti del mondo dello spettacolo, è in programma dal 12 al 21 febbraio 2023.
Il Carnevale di Palma Campania (NA) è ad ingresso gratuito.

La storia del Carnevale Palmese
Il Comune di Palma Campania, riconoscendo nel Carnevale Palmese la principale manifestazione culturale, folcloristica e storica del Paese, costituì il 15 luglio del 1999 la Fondazione Carnevale di Palma Campania.
Dal 2008 al 2013 la fondazione venne guidata a turno da Andrea Vuolo, Luca Montanino, Antonio Pesce (due volte) e Matteo Santella, che introdussero molte novità, tra le quali il Festival della Canzone d’Occasione nel palaquadriglie, il Villaggio delle Quadriglie, le Luminarie lungo il percorso storico e nel 2011 il Gemellaggio con il Carnevale di Viareggio.
Infine, nel recente triennio 2015-2018, il presidente Franco Sorrentino introduce la doppia Sfilata, il Palco Centrale coperto e la Festa delle Quadriglie.
Il Programma
Il Carnevale di Palma Campania mostra tratti culturali che lo differenziano dagli stereotipati eventi carnevaleschi, ed è in grado di incontrare gli interessi ricercati di una domanda più sofisticata, non attratta principalmente dalla “goliardia” e dalla “baldoria popolare” generalmente associate ai carnevali, ma piuttosto affascinata dagli spettacoli e dalla musica dal vivo, dai costumi tipici e dall’artigianalità in tutte le sue forme, che caratterizzano l’evento.
I vestiti, la musica, le sfilate e quello che contraddistingue il Carnevale Palmese da sempre: le “Quadriglie”.
Puoi giocare al FantaCarnevale 2023 alla seguente pagina.

Contatti
Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 3501286420, scrivere una mail a segreteria.fcp.2019@gmail.com o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.
Booking.com