Circumvesuviana: fermate, orari e prezzi

Circumvesuviana: fermate, orari e prezzi

Circumvesuviana: la linea ferroviaria per Pompei, Ercolano e Sorrento

La Circumvesuviana è una rete di linee ferroviarie che coprono la zona orientale e meridionale dell’area metropolitana di Napoli, estesa per circa 142 km, distribuiti su 6 linee e 97 stazioni.

Circumvesuviana: fermate, orari e prezzi

Con l’atto di fusione del 27/12/2012 l’EAV ha incorporato in sé le Aziende Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa, diventando l’unica azienda ferroviaria della Regione Campania.

Linee Vesuviane

Le linee vesuviane sono 6, e si sviluppano intorno al Vesuvio, sia lungo la direttrice costiera verso Sorrento, sia sul versante interno alle pendici del Monte Somma, fino a raggiungere Nola, Baiano e l’Agro nocerino-sarnese.

Con le stazioni di Scafati, S. Valentino e Sarno, infatti, la ferrovia entra nella provincia di Salerno, mentre con Avella e Baiano, in quella di Avellino.

Ecco la lista delle linee della Circumvesuviana:

  • Napoli – Pompei Scavi – Sorrento;
  • Napoli – Ottaviano – Sarno;
  • Napoli – Scafati – Poggiomarino;
  • Napoli – Nola – Baiano;
  • Napoli – Pomigliano – Acerra;
  • Napoli – San Giorgio (via Centro Direzionale).

Fermate della Circumvesuviana

Linea Napoli – Pompei Scavi – Sorrento

Ecco le fermate della linea Napoli – Pompei Scavi – Sorrento:

Napoli Porta Nolana, Napoli P.zza Garibaldi, Via Gianturco, San Giovanni a Teduccio, Barra, S. Maria del Pozzo, S. Giorgio, S. Giorgio – Cav. Bronzo, Portici Bellavista, Portici Via Libertà, Ercolano Scavi, Ercolano – Miglio D’Oro, Torre del Greco, Via S.Antonio, Via del Monte, Via dei Monaci, Villa delle Ginestre, Leopardi, Via Viuli, Trecase, Torre A. Oplonti a., Torre A. Oplonti p., Pompei Scavi – Villa Misteri, Moregine, Ponte Persica, Pioppaino, Via Nocera, Castellammare, Pozzano, Scrajo, Vico Equense, Seiano, Meta, Piano, S. Agnello e Sorrento.

Linea Napoli – Ottaviano – Sarno

Ecco le fermate della linea Napoli – Ottaviano – Sarno:

Napoli Porta Nolana, Napoli P.zza Garibaldi, Via Gianturco, San Giovanni a Teduccio, Barra, Ponticelli, Vesuvio – De Meis, Cercola, Pollena, Guindazzi, Madonna dell’Arco, Sant’Anastasia, Mercato Vecchio, Somma Vesuviana, Rione Trieste, Ottaviano, San Leonardo, San Giuseppe, Casilli, Terzigno, Flocco, Poggiomarino, Striano, San Valentino Torio e Sarno.

Linea Napoli – Scafati – Poggiomarino

Ecco le fermate della linea Napoli – Scafati – Poggiomarino:

Napoli Porta Nolana, Napoli P.zza Garibaldi, Via Gianturco, San Giovanni a Teduccio, Barra, S. Maria del Pozzo, S. Giorgio, S. Giorgio , Cav. Bronzo, Portici Bellavista, Portici Via Libertà, Ercolano Scavi, Miglior D’Oro, Torre del Greco, Via Sant’Antonio, Villa del Monte, Via dei Monaci, Villa delle Ginestre, Leopardi, Via Viuli, Trecase, Torre Annunziata, Oplonti, Boscotrecase, Boscoreale, Pompei Santuario, Scafati, San Pietro, Via Cangianie e Poggiomarino.

Linea Napoli – Nola – Baiano

Ecco le fermate della linea Napoli – Nola – Baiano:

Napoli Porta Nolana, Napoli P.zza Garibaldi, Napoli Centro Direzionale, Poggioreale, Botteghelle, Volla, Salice, Casalnuovo, La Pigna, Talona, Parco Piemonte, Pratola Ponte, Pomigliano a., Pomigliano p., Alfa Lancia 2, Alfa Lancia 4, Acerra, Castelcisterna, Brusciano, De Ruggiero, Vittorio Veneto, Marigliano, S. Vitaliano, Scisciano, Saviano, Nola a., Nola p., Cimitile, Camposano, Cicciano, Roccaralnola, Avella e Baiano.

Linea Napoli – Pomigliano – Acerra

Ecco le fermate della linea Napoli – Pomigliano – Acerra:

Napoli Porta Nolana, Napoli P.zza Garibaldi, Napoli Centro Direzionale, Poggioreale, Botteghelle, Volla, Salice, Casalnuovo, La Pigna, Talona, Parco Piemonte, Pratola Ponte, Pomigliano a., Pomigliano p., Alfa Lancia 2, Alfa Lancia 4 e Acerra.

Linea Napoli – San Giorgio (via Centro Direzionale)

Ecco le fermate della linea Napoli – San Giorgio (via Centro Direzionale):

Napoli Porta Nolana, Napoli Porta Garibaldi, Centro Direzionale, Poggioreale, Botteghelle, Madonnelle, Argine-Palasport, Villa Visconti, Vesuvio-De Meis, Bartolo Longo e San Giorgio.

Orari della Circumvesuviana

I viaggiatori possono conoscere in tempo reale gli orari di tutte le fermate della Circumvesuviana, sia quelli estivi che invernali, alla seguente pagina.

Tariffe della Cirumvesuviana

Parte dal 1° agosto 2022 la variazione tariffaria dei biglietti per il trasporto pubblico locale decisa dalla Regione Campania con il Decreto Dirigenziale n°53 del 13/05/2022.

Restano invariate le tariffe degli abbonamenti, un modo di tutelare gli utenti abituali del trasporto pubblico locale che utilizzano il mensile o l’annuale, per i propri spostamenti, riconoscendo la convenienza economica e la facilità di utilizzo dell’abbonamento rispetto all’acquisto del singolo biglietto.

Per l’ambito urbano di Napoli, la variazione è di 10 centesimi (da 1,10 euro a 1,20 euro) per la corsa semplice urbana ANM, mentre gli spostamenti su linee suburbane e linee su ferro EAV e Trenitalia, si passa da 1,30 ad 1,40 euro. Il biglietto orario UnicoCampania Napoli passa da 1,60 a 1,70 euro.

La tariffa per il servizio extraurbano Na1 (spostamenti da e per Napoli con un comune diverso dal capoluogo oppure per spostamenti fra Comuni diversi quando è necessario effettuare un interscambio su Napoli) vede la corsa singola passare da 1,60 a 1,70 euro, mentre il biglietto orario aumenta da 1,70 a 2,40 euro.

Per il servizio extraurbano Na2, il biglietto aumenta da 2,20 a 2,40 euro, mentre il biglietto orario passa da 2,70 a 2,90 euro.

Al fine di evitare disagi all’utenza, sarà possibile continuare ad utilizzare i titoli pre-acquistati fino ad esaurimento delle scorte personali.

Il biglietto deve essere obliterato prima della partenza e può essere acquistato a bordo ad una tariffa maggiorata.

Tariffe Sistema Integrato UnicoCampania (IN VIGORE DAL 1° AGOSTO 2022)

Puoi trovare tutte le tariffe aggiornate dei biglietti e degli abbonamenti UnicoCampania alla seguente pagina.

Tariffe aggiornate dei biglietti e abbonamenti UnicoCampania.

Dove acquistare il biglietto della Circumvesuviana

Il biglietto della Circumvesuviana può essere acquistato online, in biglietteria o in modalità Tap&Go.

Biglietteria della Circumvesuviana

Puoi trovare la lista delle biglietterie della Circumvesuviana e gli orari di apertura alla seguente pagina.

Puoi trovari la lista dei punti vendita dei biglietti in prossimità delle stazioni della Circumvesuviana alla seguente pagina.

Acquisto online del biglietto della Circumvesuviana

GoEAV – Il biglietto da oggi si acquista con il Cellulare

GoEav è l’App per l’acquisto dei biglietti Eav direttamente con lo smartphone.

Con la nuova App, disponibile in italiano ed inglese, è possibile consultare gli orari, pianificare il percorso ed acquistare il biglietto, anche un attimo prima di iniziare il viaggio.

Il biglietto è a tempo e dura due ore dal momento dell’acquisto. L’acquisto online è sicuro e si può effettuare in diverse modalità: con carta di credito, con Postpay, sul circuito Sisal, caricando il borsellino elettronico e tanti altri modi ancora.

Il biglietto può così essere acquisato dove e quando vuoi, anche se la biglietteria è chiusa. Inoltre sull’App sono riportate in tempo reale le notizie sulla regolarità della circolazione e su eventuali variazioni.

GoEav è disponibile sia su Play Store (Scarica qui) che su App Store (Scarica qui).

Tap & Go Ticket-less

Tap&Go® consente di viaggiare in modalità ticketless utilizzando direttamente le carte di pagamento contactless sui tornelli abilitati.

Il servizio è attivo sulle linee ferroviarie EAV (Napoli – Sorrento, Cumana, Circumflegrea e Metro Arcobaleno Piscinola – Aversa), sulle linee ANM Metro Linea 1, nelle stazioni Funicolari Centrale e Chiaia.

UTILIZZO DEL SISTEMA TAP&GO

I viaggiatori in possesso di Carta di pagamento abilitate possono accedere ai treni effettuando il TAP IN su uno dei validatori contactless posizionati ai varchi di ingresso, opportunamente segnalati.

Basterà avvicinare la carta (TAP IN) al lettore POS posizionato sui tornelli per l’apertura del varco.

Nella stazione di arrivo, ricordare sempre di eseguire il TAP OUT sui validatori posti sui tornelli di uscita, per ottenere il calcolo della migliore tariffa.

Il sistema Tap&Go addebita all’utente la tariffa più conveniente, scegliendo tra corsa singola, biglietto orario integrato e ticket giornaliero urbano, calcolata in automatico (senza costi aggiuntivi) in base agli spostamenti della giornata.

La mancata operazione di TAP OUT a fine viaggio sarà addebitata la tariffa massima.

CARTE E DISPOSITIVI ACCETTATI DAL SISTEMA

Il pagamento contactless funziona con:

  • carte di credito contactless dei circuiti MasterCard, VISA e AmEx;
  • carte di debito contactless dei circuiti Maestro e VPay;
  • carte ricaricabili contactless dei circuiti MasterCard, VISA;

Non sono abilitate al sistema Tap&Go® le carte appartenenti al solo circuito Pago bancomat senza logo Maestro o VPay e le carte ricaricabili PostePay emesse da VISA.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla seguente pagina.

Abbonamento gratuito studenti 2022

Tornano anche nel 2022 gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani. La campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, garantisce per il sesto anno scolastico consecutivo la possibilità per gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.

La richiesta può essere presentata esclusivamente on-line (Richiedilo qui), accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”.

Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP Unicocampania.

Allo studente basterà attivare il titolo e viaggiare.

Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:

  • residenza in Campania;
  • età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

ATTENZIONE: Termine ultimo per le richieste: 16 dicembre 2022.

Campania Express

Raggiungi le più belle località della costiera vesuviana con un treno veloce e confortevole, un Metrostar di ultima generazione, con aria climatizzata e posti  a sedere garantiti con destinazione Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento.

Punti vendita Biglietti con Diritto al posto a sedere presso gli InfoPoint EAV di Porta Nolana, Garibaldi e Montesanto.

E’ inoltre possibile acquistare biglietti, senza diritto al posto a sedere, nei venti minuti precedenti la partenza del treno presso le biglietterie EAV di: Ercolano – Pompei Villa Misteri – Vico Equense – Sorrento – Napoli Porta Nolana – Napoli Piazza Garibaldi.

Orari e tariffe

Tariffe: 15€ solo andata – 25€ andata e ritorno per tutte le destinazioni.

Puoi trovare la tabella degli orari aggiornata alla seguente pagina.

Tabella degli orari del Campania Express.

Il biglietto a tariffa unica prevede la possibilità di : 

  • effettuare il viaggio di ritorno in una data diversa dell’andata.
  • nella data prevista per il viaggio di andata e/o di ritorno scendere alle fermate intermedie e riprendere il viaggio con un’altra corsa Campania Express (hop on – hop off). In questo caso, la prenotazione non garantisce la disponibilità del posto a sedere nelle tratte intermedie.

CAMPANIA EXPRESS: ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE

Puoi acquistare online il biglietto del Campania Express alla seguente pagina.

Rimborsi

Qualora si verifichino soppressioni di corse per cause addebitabili ad EAV s.r.l. sarà possibile ottenere il rimborso integrale del biglietto accedendo alla pagina assistenza : compilando il form, ed indicando il codice alfanumerico del biglietto.

Accessibilità 

I viaggiatori con disabilità motoria dovranno utilizzare la stazione di Napoli Porta Nolana, recandosi agli Info Point per l’accesso alla banchina.

In ogni caso si consiglia di consultare la sezione del sito con le informazioni degli impianti accessibili.

Campania Artecard

La Campania è una terra ricca di testimonianze archeologiche, come Pompei o Ercolano, o meno famose e tutte da scoprire come Baia e Cuma. Di assoluto rilievo è la maestosa Reggia di Caserta, e tutte da percorrere le vie di Benevento longobarda.

Innumerevoli i paesaggi per metà affacciati sul mare, per metà sulle regioni interne, e le tre incantevoli isole di Ischia, Procida e Capri. Famosissime le costiere Sorrentina (raggiungibile con Campania Express) e Amalfitana, e all’interno i monti del Matese, o ancora sulla costa il selvaggio Cilento.

Napoli riassume la varietà e la bellezza dell’intera regione, con il suo superbo Golfo, le strade tortuose dei Quartieri Spagnoli, il Maschio Angioino, i palazzi storici e le chiese monumentali, i suoi misteriosi sotterranei, e sopratutto i suoi famosi musei.

Campania Artecard è il biglietto integrato che permette di accedere alle aree monumentali e ai musei più rappresentativi della Campania, di usufruire della rete di trasporti pubblici via terra e via mare, e di viaggiare su navette dedicate.

Esiste in quattro versioni tutte suddivise nelle due tipologie: ordinaria, dai 25 anni in su; e giovani, dai 18 ai 25 anni non compiuti: Campania Artecard.

Leggi anche l’articolo: “Campania Artecard”: il pass turistico per visitare Napoli e la Campania

Circumvesuviana: scioperi e soppressioni

Sciopero della Circumvesuviana

Puoi conoscere in anticipo tutte le date dello sciopero della Circumvesuviana consultando la seguente pagina.

Soppressioni e ritardi della Circumvesuviana

I passeggeri possono consultare la seguente pagina per conoscere tutte le soppressioni e i ritardi dei treni della Circumvesuviana.

Eav su Telegram

Il Canale Telegram di EAV pubblica in tempo reale le notizie che riguardano variazioni del servizio, interruzioni e ritardi, avvisi e informazioni riguadanti la Circumvesuviana e l’intera linea ferroviaria di EAV.

Seguire il Canale Telegram è semplice e immediato. Basterà avere installata l’App di telegram sul proprio telefono cellulare ed unirsi al canale @EavOfficial per ricevere una notifica ogni volta che gli operatori dell’Help Desk Online di EAV pubblicano un nuovo messaggio.

Per installare Telegram è sufficiente scaricare l’applicazione dal proprio store , Play Store per dispositivi Android (Scarica qui) o AppStore (Scarica qui) per quelli che usano un iphone, ed eseguire l’installazione in pochi minuti

Di seguito un breve tutorial che illustra l’operazione nella sua semplicità:

EAV su Whereapp

Eav ha adottato Whereapp, che è una app che consente di ricevere messaggi geolocalizzati senza doversi registrare ma semplicemente installando l’applicazione sul proprio cellulare.

Tutte le principali informazioni relative alle variazioni di servizio di EAV diffuse con messaggi geolocalizzati a tutti gli utenti che usano WhereApp. 

Una notifica sul proprio smartphone avvertirà in tempo reale di tutte le turbative sopraggiunte ed informerà l’utente delle problematiche in corso, spiegando cosa sta accadendo ed aiutandolo a prendere le decisioni per programmare al meglio i propri spostamenti. 

Cos’è WhereApp

Con WhereApp ricevi le informazioni di tuo interesse con una qualità ed una precisione senza precedenti, infatti:

  • ricevi solo informazioni inerenti i luoghi di tuo interesse, o dove ti trovi al momento;
  • ricevi solo le informazioni appartenenti alle categorie che preferisci;
  • ricevi solo informazioni valide e validate.

Perchè usare WhereApp

Perché ricevi notifiche per informarti su quanto accade in prossimità dei luoghi di tuo interesse

Perché ricevi le notifiche in tempo reale

Perchè ricevi le informazioni quando ti servono

Perché ricevi le notifiche se accedi in una area di territorio interessata da una news

I luoghi di tuo Interesse

Imposta la tua Stazione di Interesse, il luogo dove ti rechi ogni giorno al lavoro o a studiare, oppure la tua abitazione, la tua casa al mare o in montagna, la scuola dei tuoi figli.

Sarai informato su cosa accade sulle linee Eav che stai attraversando sulla rete Eav e su tutte le zone di interesse selezionate.

Scarica subito WhereApp gratis

Puoi scaricare WhereApp gratis sia su Play Store che su App Store.

Di seguito un breve tutorial che illustra l’utilizzo di WhereApp:

Regolamento Trasporto Animali

Dal 1° settembre 2019, sui vettori EAV, ferroviari, automobilistici e funiviari è consentito il trasporto degli animali domestici alle seguenti condizioni:

Per trasportare un animale d’affezione è sempre obbligatorio avere con sé il certificato di iscrizione all’anagrafe animali d’affezione ed il libretto sanitario. Per i cittadini stranieri è valido il passaporto per animali domestici. I cani guida sono esenti da questo obbligo.

Durante il viaggio l’animale deve essere sorvegliato. Il cane, di qualsiasi taglia, dovrà essere sempre tenuto al guinzaglio e con la museruola, ovvero se di piccola taglia l’animale potrà viaggiare in un trasportino che non superi le seguenti misure: 70x30x50 cm.

La responsabilità, anche per eventuali danni, è a carico del conduttore.

L’animale non può occupare posti a sedere e qualora arrechi disturbo, il personale di bordo inviterà il viaggiatore a trasferirsi in altra posizione e se non vi è disponibilità di posti, dovrà scendere alla prima fermata.

Il trasporto dei suddetti animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti) potrà essere limitato od escluso, ad insindacabile giudizio del capotreno/ conducente, in caso di affollamento o, comunque, di rischio per i viaggiatori.

Sono ammessi per ciascuna carrozza/vettura non più di due animali, oltre i cani guida, purché siano rispettate le condizioni di sicurezza, comfort e igiene dei passeggeri a giudizio del personale EAV.

E’ consentito il trasporto di un solo animale per viaggiatore.

Non è consentito il trasporto dell’animale, di qualsiasi taglia dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.00. Tali limitazioni non si applicano per il trasporto dell’animale d’affezione in funivia. 

Il cane guida per i non vedenti potrà viaggiare sempre su tutti i vettori gratuitamente, senza alcun obbligo e senza alcuna limitazione temporale.

Tariffe

Cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici: trasporto gratuito

Cane di taglia medio/grande: tariffa uguale a   quella del viaggiatore. Il viaggiatore dovrà quindi acquistare per l’animale che accompagna un biglietto di importo pari a quello di corsa semplice per la tratta da percorrere.

L’agevolazione residenti prevista per le Isole di Ischia e Procida, nonché per la Funivia del Faito si estende anche all’animale domestico.

L’accompagnatore dovrà obliterare regolarmente anche il biglietto per l’animale d’affezione.

Cane guida per i non vedenti: trasporto gratuito, senza alcuna limitazione.

Sanzioni

Il trasporto irregolare ovvero la mancanza del titolo di viaggio, se previsto, comportano l’applicazione di sanzioni nonché l’obbligo di discesa alla prima fermata.

Accesso con monopattini e biciclette

L’attraversamento delle aree di stazioni e fermate della rete EAV, comprese anche le aree di libero accesso nelle quali l’ingresso non è soggetto ad autorizzazione o al possesso di titolo di viaggio, con biciclettemonopattini od altri veicoli a propulsione elettrica o manuale è consentito tassativamente con il mezzo condotto a mano.

L’accesso all’area posta in prossimità dei binari, protetta o meno da varchi di accesso, è altresì consentito, con il mezzo condotto a mano, solo se muniti dell’apposito titolo di viaggio, previo controllo della regolarità del titolo autorizzativo da parte del personale preposto che presidia i gate/tornelli di ingresso, rivestente la qualifica di Incaricato di Pubblico Servizio, nell’ambito dello svolgimento delle proprie mansioni.

Altresì nelle aree di stazione che non siano dotate di spazi appositamente previsti non è consentito parcheggiare biciclette, monopattini od altri veicoli a propulsione elettrica o manuale.

Sanzioni previste per i viaggiatori sprovvisti di titolo di viaggio

Le sanzioni amministrative a carico dei viaggiatori privi di biglietto sono regolate dalla Legge Regionale n° 10/2017 che prevede:

a) PER I TRASPORTI URBANI:

  • il pagamento della tariffa ordinaria di corsa semplice;
  • la sanzione amministrativa pari a 100 volte l’importo del titolo di viaggio di corsa
  • semplice, oltre spese di notificazione.


b) PER I TRASPORTI EXTRAURBANI:

  • il pagamento della tariffa ordinaria calcolata dal capolinea di partenza per il percorso già effettuato e che, dichiaratamente, il viaggiatore intende ancora effettuare;
  • la sanzione amministrativa pari a centoventi volte la tariffa ordinaria extraurbana di corsa semplice di valore più basso, prevista dal sistema tariffario regionale, oltre la spesa di notificazione.”

PAGAMENTO IN FORMA RIDOTTA (OBLAZIONE) E PRESENTAZIONE ABBONAMENTO

La stessa legge consente il pagamento in forma ridotta di un importo pari al 50% della sanzione oltre alla tariffa di corsa semplice e alle spese di procedimento, se il pagamento viene effettuato entro 60 giorni dall’accertamento dell’infrazione (o dalla notifica al tutore, nel caso di minori).

Se pagata entro 5 giorni dall’accertamento dell’infrazione (o dalla notifica al tutore, nel caso di minori), l’oblazione viene calcolata in misura del 30% della sanzione oltre alle spese di procedimento.

Le stesse sanzioni si applicano anche ai viaggiatori titolari di abbonamento mensile o annuale che non siano in grado dimostrarlo ai controllori. Tuttavia, la legge prevede la trasformazione della multa originaria in una sanzione di soli € 6,oo per chi è in grado di esibire entro 5 giorni dall’infrazione l’abbonamento personale, convalidato prima dell’infrazione.

In tal caso, l’abbonamento può essere esibito recandosi personalmente, muniti di documento di identificazione, presso gli uffici Gestione e Riscossione Sanzioni di Napoli, dal lunedì al venerdì dalle 09: 00 alle 15: 00 siti in:
a) Piazzetta Cumana, 100;
b) Via Parise, adiacenze stazione E.A.V. Poggioreale

Contatti della Circumvesuviana

Numero verde e canali social

Per richiedere informazioni sulle linee della Circumvesuviana, anche in caso di ritardo e sciopero, puoi chiamare al numero verde 800211388 o contattare la pagina  Facebook.

In caso di emergenze e richieste di soccorso puoi chiamare al numero verde 800181313.

L’Help Desk Online risponde dalle 7:30 alle 19:30 tutti i giorni.

Indirizzo email

Per qualsiasi informazioni puoi scrivere all’indirizzo email infoeav@eavsrl.it o utilizzare il modulo di contatto dell’EAV.

Reclami

Si fa presente che l’email infoeav@eavsrl.it e il numero verde non sono deputati alla ricezione di reclami e/o suggerimenti che, nel caso, saranno cestinati.

È possibile sporgere reclamo – così come indicato nella Carta della Mobilità (pag. 28) pubblicata sul presente sito – utilizzando i seguenti canali:

  • utilizzando l’apposito modulo raggiungibile sul sito aziendale al seguente indirizzo: http://www.eavsrl.it/web/segnalazioni-e-reclami;
  • servendosi degli appositi registri disponibili presso gli impianti presenziati (stazioni, fermate, etc.) – esclusivamente per reclami relativi ai servizi su ferro – con relativo rilascio di copia al reclamante;
  • a mezzo posta ordinaria, all’indirizzo: EAV S.r.l. Corso Garibaldi, 387 – 80142 Napoli;
  • a mezzo PEC, all’indirizzo: enteautonomovolturno@legalmail.it.

Oggetti smarriti

In caso di oggetti o bagagli smarriti o laciati dal passeggero sul treno, in stazione o in funivia, EAV, ove sia possibile l’identificazione del proprietario, provvede a fornirgli comunicazione, invitandolo al ritiro del bene smarrito. I viaggiatori possono chiamare al numero verde 800211388 per dare avvio alle procedure di ricerca.

Da giugno 2021 è attiva su eavsrl.it la nuova piattaforma FINDMYLOST per ricercare gli oggetti smarriti tra quelli rinvenuti, sia su autobus che su treni o in stazione, e richiedere la restituzione direttamente a casa con spedizione tramite corriere.  

Gli oggetti rinvenuti sono custoditi presso gli Uffici Oggetti Smarriti tranne che non si tratti di cose deperibili o pericolose o nocive, certificandone in tal caso l’esito in apposito processo verbale.

Se sono rinvenuti valori, questi sono consegnati –  previa dettagliata specifica – all’Uffico Titoli di Viaggio/COS per la custodia.

In caso di oggetti o bagagli smarriti o lasciati dal passeggero sul bus è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: d.giametta@enteautonomovolturno.it.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!