Indice dei contenuti
Come arrivare a Sorrento: la guida completa per arrivare a Sorrento in aereo, auto, autobus e treno
Come arrivare in Costiere Sorrentina?
State pensando ad una vacanza a Sorrento, in Campania, e cercate informazioni su come arrivare in Costiera Sorrentina?
Puoi raggiungere la città di Sorrento agevolmente in auto, autobus e treno. Per chi arriva in aereo, è necessario prenotare un transfer fino alla Stazione Centrale di Napoli e utilizzare poi i mezzi pubblici per raggiungere Sorrento.
Come arrivare a Sorrento in aereo
Il modo migliore per raggiungere Sorrento in aereo è tramite un volo per Napoli Capodichino, che dista circa 60 chilometri, e da qui spostarsi con bus di linea, noleggiando una macchina o arrivando presso la Stazione di Napoli Garibaldi per prendere la Circumvesuviana.
Se arrivate a Roma Fiumicino o Ciampino, potete recarvi presso la Stazione Tiburtina e prendere un bus per Sorrento, oppure optare per una macchina a noleggio o un treno in partenza dalla Stazione Termini.
Come arrivare a Sorrento in auto
Per raggiungere Sorrento in macchina bisogna seguire l’autostrada A2 Roma-Napoli se si viene da nord, o la A16 Bari-Napoli se si arriva da sud.
All’uscita Castellammare di Stabia immettersi sulla A3 e seguire le indicazioni per la SS 145 Sorrentina che vi permetterà di raggiungere Sorrento costeggiando la splendida costa.
Come arrivare a Sorrento in treno
Sorrento è servita dall’omonima stazione ferroviaria, appartenente alla linea della Circumvesuviana. Per raggiungere Sorrento in treno bisogna arrivare alla Stazione Centrale di Napoli Piazza Garibaldi e da lì prendere la linea della Circumvesuviana che porta sulla Penisola Sorrentina e a Sorrento.
La circumvesuviana passa ogni 30 minuti e la corsa da Napoli a Sorrento dura circa 60 minuti.
Inoltre è disposibile il Campania Express, un Metrostar di ultima generazione, con aria climatizzata e posti a sedere garantiti che permette di raggiungere Ercolano, Pompei, Sorrento in breve tempo. Il prezzo del biglietto è più alto del normale ticket del treno ordinario.
Come arrivare a Sorrento in autobus
L’autobus è una soluzione da prendere in considerazione nel caso in cui si viaggi all’interno della regione Campania e, ancora meglio, se si viaggia tra le province di Napoli e le province di Salerno.
In linea di massima è la soluzione meno comoda per raggiungere Sorrento da altre zone d’Italia perché non sono previsti molti collegamenti diretti.
Insenature tranquille, grotte misteriose e un golfo da cartolina: queste sono solo alcune delle bellezze della città di Sorrento che rappresenta la porta d’ingresso della Costiera Amalfitana.
Puoi prenotare anche la visita guidata di Sorrento e la Costiera Amalfitana, per ammirare un paesaggio incantevole ricco si bellezze artistiche e sapori indimenticabili.
Fonte: Skyscanner.it
Booking.com