Dove alloggiare in Val Gardena

L’Italia è la meta che fa per te, se cerchi un approccio più rilassato allo sci. Tra mattinate lente in compagnia di un buon caffè e discese lungo pendii tranquilli, potrai vivere un’esperienza sulla neve davvero completa. 

Dove alloggiare in Val Gardena

Divisa in tre aree, la Val Gardena (Gröden) offre accesso diretto a 175 km di piste nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, ed è consigliata anche dai viaggiatori che l’hanno già visitata in passato.

Una rete di 79 impianti di risalita consente di scegliere facilmente le piste in tutta la valle, dalle lunghe e pigre piste blu alle rapide nere utilizzate per i campionati del mondo.

La Val Gardena è una destinazione ideale sia per i principianti, che per chi cerca un’esperienza più impegnativa.

Se sei alle prime armi o hai bambini piccoli, adorerai questo comprensorio che dispone di tre piste di pattinaggio, un’intera area sciistica dedicata ai bambini, diverse scuole di sci e impianti di risalita per beginner.

Puoi raggiungere la Val Gardena tramite l’aeroporto di Bolzano (a 33 km di distanza) o di Innsbruck (120 km), mentre le stazioni ferroviarie più vicine sono Ponte Gardena, Chiusa, Bressanone e Bolzano.

Bolzano si trova a circa 40 minuti di macchina ed è una delle destinazioni di tendenza di Booking.com per il 2023. Incastonata tra le splendide montagne innevate delle Dolomiti, Bolzano è una bellissima destinazione alpina con molti castelli medievali e case dai colori pastello, ideali per una gita di un giorno.

Dove soggiornare in Val Gardena

Il Pra Palmer The Green B&B gode di una posizione tranquilla proprio sulle piste da sci di Palmer, a meno di 3 km dalla Val Gardena e a pochi passi dal centro pedonale di Ortisei, un villaggio alpino molto apprezzato dai viaggiatori di Booking.com per paesaggi, montagne e relax. 

Potrai indossare gli sci e iniziare a sciare proprio di fronte alla struttura. Tra arredi tradizionali in legno, un’atmosfera tranquilla e una splendida vista, questa struttura è una base unica per godersi le splendide piste della Val Gardena.

La struttura ha ottenuto anche l’icona Viaggi Sostenibili di Booking.com per gli sforzi compiuti per offrire agli ospiti un soggiorno più sostenibile, dato che l’edificio stesso è a basso consumo energetico e che la struttura fa del suo meglio per ridurre al minimo le emissioni di CO2. 

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.