Indice dei contenuti
Festival del Giallo 2023: la rassegna dei libri gialli con tanti ospiti internazionali
Il Festival del Giallo, la rassegna dei libri del genere giallo, è in programma all’Istituto Francese di Napoli dal 25 al 28 maggio 2023.

Il festival è nato lo scorso anno con una prima edizione da successo con oltre 3500 spettatori, 60 scrittrici e scrittori provenienti da tutte le parti d’Italia, 31 eventi, tanti libri venduti.
Un esordio che ha spinto l’ideatore e direttore Ciro Sabatino e il presidente Maurizio de Giovanni, insieme alla libreria Iocisto, a renderlo un appuntamento annuale che torna quest’anno per la seconda edizione dal 25 al 28 maggio al Grenoble, l’istituto culturale del Consolato Francese a Napoli.
L’edizione 2023 si svolgerà anche in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Napoli e parte dal manifesto che nasce dalla collaborazione con Mario Punzo e la sua Scuola Italiana di Comix che ha aiutato il Festival del Giallo a coinvolgere la Bonelli, e con loro (e anche grazie al coinvolgimento di Luca Crovi) a ottenere il manifesto dedicato a Julia, la criminologa nata dalla penna di Giancarlo Berardi, in una versione di mistero a Napoli disegnato da Antonio Marinetti.
Festival del Giallo 2023 a Napoli: il programma
Un programma ricco di iniziative con 62 scrittori, 31 eventi, workshop di scrittura, area giochi, mostre, colazioni con gli scrittori, e il grande Processo ad Arsenio Lupin.
Il biglietto di ingresso ha un costo di € 5,00.