Indice dei contenuti
Gusto Italia 2023: la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato a Minori (SA)
Gusto Italia in Tour, la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato, è in programma a Minori (SA) dal 18 al 20 agosto 2023.

Da venerdì 18 a domenica 20 agosto la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato raggiungerà la Costa d’Amalfi.
Ad ospitarla sarà il Lungomare di Minori, la cittadina devota a Santa Trofimena e in cui è possibile degustare tutti i dolci di Sal De Riso.
Ad ingresso libero e gratuito, dalle ore 17 a mezzanotte, l’iniziativa consente di abbattere le distanze tra produttori, artigiani e consumatori, in nome di una spesa consapevole e Made in Italy.
Le aziende e i prodotti di Gusto Italia
A questa tappa di Gusto Italia saranno presenti produttori ed artigiani provenienti da 4 regioni del Centro e Sud Italia.
Prezioso il miele con tanti prodotti derivati provenienti da Palma Campania, tanti i liquori, tra cui quello alla canapa.
Dal Cilento giungeranno una varietà di sott’oli e di conserve. Dall’Irpinia arriveranno salumi, formaggi e tartufi. Presenti anche waffelini in vari gusti e colori, caramelle, lecca lecca e marshmallow di una giovane azienda, liquore alla canapa e al finocchietto.
Dalla Puglia taralli friabili, anche senza lievito e in tanti gusti. Dalla Calabria tanta liquirizia, da cui nascono una serie di declinazioni e abbinamenti.
Non mancherà l’angolo dell’artigianato, dove sarà possibile trovare bijoux in argilla e in vari materiali, prodotti in pelle, cappelli e bracciali. Borse in raffia da Pescara, gioielli in corallo da Torre del Greco, abiti ed accessori Moda Mare Positano. Presenti anche le ceramiche artigianali e i prodotti per l’aromaterapia.
Contatti
Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 3801863475, scrivere una mail a infoitaliaeventi@libero.it o contattare la pagina Facebook degli organizzatori.
Booking.com