Gusto Italia a Villammare (SA): la fiera dell’enogastronomia

Gusto Italia a Villammare (SA): la fiera dell’enogastronomia

Gusto Italia 2023: la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato a Villammare (SA)

Gusto Italia in Tour, la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato, è in programma a Villammare (SA) dal 2 al 6 agosto 2023.

Gusto Italia a Villammare (SA): la fiera dell'enogastronomia

Da mercoledì 2 a domenica 6 agosto la fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato sarà a Villammare, borgo del comune di Vibonati premiato (ancora una volta) con la Bandiera Blu, concessa alle migliori località balneari nel mondo.

Occasione preziosa per entrare in diretto contatto con i produttori del Made in Italy delle regioni del Mezzogiorno d’Italia e poter dar vita ad una spesa consapevole senza intermediari.

Con ingresso libero e gratuito dalle ore 17 a mezzanotte, da venerdì a domenica andranno in scena anche gli spettacoli del Teatro Nazionale di burattini di Mauro Apicella.

Le aziende e i prodotti di Gusto Italia

Quattro le regioni italiane presenti a questa tappa, partendo dalla Campania e dal Cilento. Diverse conserve e sott’oli locali, da Capaccio Paestum ottimo miele da apicoltura artigianale, assieme a numerosi prodotti derivati.

Dall’Irpinia giungeranno salumi, formaggi, tartufi, composte di frutta, biscotteria artigianale ed un elisir a base di zafferano ed erbe aromatiche. Presenti anche i donuts, le crepes e i waffelini in vari gusti e colori. Per i golosi caramelle, lecca lecca e marshmallow di una giovane azienda, liquore alla canapa e al finocchietto. 

Dalla Puglia taralli friabili, anche senza lievito e in tanti gusti.

Dalla Calabria tanta liquirizia, da cui nascono una serie di declinazioni e abbinamenti e pregiati salumi di maiale nero calabrese. 

Dalla Basilicata pasta artigianale, peperoni cruschi, legumi, sott’oli, formaggi e salumi tra cui il noto Canestrato di Moliterno e un vino medievale ottenuto da un’antica ricetta.

L’angolo dell’artigianato

Ricco anche l’angolo dell’artigianato, dove sarà possibile trovare bigiotteria, prodotti in pelle, cappelli e bracciali. Presenti anche le ceramiche artigianali, i cristalli profumati e i prodotti per l’aromaterapia. Attesi i capi Moda Positano ed i coralli lavorati a Torre del Greco. Non mancheranno tegole dipinte, prodotti in vetro soffiato e creme alla canapa e all’aloe.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 3801863475, scrivere una mail a infoitaliaeventi@libero.it o contattare la pagina Facebook degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

Booking.com

5,0 / 5
Grazie per aver votato!