Gustus 2023 a Napoli

Gustus 2023 a Napoli

Gustus: il Salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia a Napoli dal 19 al 21 novembre 2023

Gustus, il Salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia, è in programma alla Mostra d’Oltremare a Napoli dal 19 al 21 novembre 2023.

Gustus 2023 a Napoli

Per il 2023 Gustus, il più importante salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, conferma i suoi 8mila metri quadrati di area espositiva e si prepara ad accogliere oltre 12mila operatori.

Gustus 2023 a Napoli: programma, indirizzo, orari e prezzi

Qual è il programma?

La nona edizione della kermesse, in programma dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà i più importanti brand internazionali, con i loro top di gamma nel settore della cucina professionale.

Novità di quest’anno l’Emergency Food Contest e la Burger Battle. Presente la Regione Campania che metterà a disposizione uno spazio espositivo per le aziende del territorio, le eccellenze del settore food & beverage e pescato campano.

Novità per il 2023 è l’Emergency Food Contest, organizzato dal Dipartimento Solidarietà Emergenza della Fic Federazione Italia Cuochi: si tratta di una competizione nazionale di cucina in emergenza il cui obiettivo è valorizzare e promuovere chi, anche in scenari difficili, riesce a creare ottimi piatti per le popolazioni coinvolte da un’emergenza.

Questa la challenge: quattro concorrenti per ogni squadra; ingredienti per 100 persone; mezz’ora per pensare il piatto; tre ore per realizzarlo; un’ora e mezza di servizio; giudici che decreteranno il vincitore.

La Fipgc (Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria) svolgerà nell’ambito di Gustus la finale del campionato del mondo del miglior panettone. In particolare, il 19 e il 20 novembre ci sarà la finale per il concorso “Miglior Panettone del Mondo marcato FIPGC” in quattro categorie: Classico-Panettone e/o pandoro decorato-Innovativa-Pandoro. Una giuria di fama e caratura Internazionale valuterà̀ tutti i panettoni in gara.

La nona edizione di Gustus vedrà in programma, lunedì 20 novembre, anche Burger Battle, talent show dedicato agli chef nel mondo del burger che è alla ricerca del Burger Battle Ambassador 2024. 

Il programma completo è disponibile alla seguente pagina.

Dove si trova?

L’evento è in programma in viale Kennedy n. 54 a Napoli presso la Mostra d’Oltremare all’interno dei padiglioni 3B – 3 – 2.

Come arrivare?

La Mostra d’Oltremare è raggiungibile agevolmente in auto, bus e treno.

In Auto

All’arrivo a Napoli imboccare la Tangenziale e prendere l’uscita n.10: Fuorigrotta. Seguire le indicazioni per la Mostra d’Oltremare.

In autobus

A pochissimi minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio da cui arrivano e partono le linee 151, 180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 sabato e domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).

In treno

A pochissimi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:

  • Linea 2: stazione Campi Flegrei;
  • Linea 6: stazione Mostra;
  • Linea Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy).

Dove parcheggiare?

Nei pressi della fiera sono presenti diversi parcheggi a pagamento.

La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi per il pubblico con ingressi da via Terracina gestiti da QuickPark.

Quali sono gli orari di apertura?

L’evento è aperto al pubblico dal 19 al 21 novembre 2023 dalle ore 10:00 alle 18:00.

Qual è il prezzo del biglietto?

L’evento è ad ingresso gratuito per i professionisti e gli operatori del settore.

È possibile effettuare la registrazione online gratuita alla seguente pagina.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 0817640032, scrivere una mail a info@gustusnapoli.com o contattare le pagine social Facebook Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.