Indice dei contenuti
La Befana porta l’amore: arriva il “peak moment”, cioè il momento dell’anno con più iscrizioni nei servizi di dating
La Befana porta l’amore, infatti sotto le feste, tra parenti insistenti e prime domeniche dell’anno, arriva il “peak moment”, cioè il momento dell’anno con più iscrizioni nei servizi di dating.
Sarà il pressing dei parenti durante i lauti banchetti festivi (“ma quando ti fidanzi?!?”), sarà l’orologio biologico e l’inesorabile trascorrere del tempo (“oddio sto invecchiando…”), sta di fatto che – come ogni anno – tra fine dicembre e inizio gennaio sarà la “fiera dei buoni propositi”.
Sta arrivando il cosiddetto “peak moment”, il periodo dell’anno in cui si raggiungono i picchi più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat.
In Italia, dove 1 persona su 4 conosce una coppia nata su Meetic, il “peak day” 2022 è stato lo scorso 6 gennaio: a quanto pare, la befana quest’anno ha deciso di portare l’amore insieme ai dolci (o al carbone).
Il picco massimo è stato raggiunto alle 23.00 della sera dell’Epifania: in una sola giornata i nuovi iscritti sono aumentati del 131% e solo pochi giorni dopo, il 9 gennaio 2022, le iscrizioni hanno dato i loro frutti, con moltissime mail inviate in un giorno (+92%).
Le emoji più utilizzate in app
Negli scambi di e-mail e messaggi su Meetic sembra che i single italiani si siano davvero divertiti: le emoji in app più usate in Italia nel 2022, infatti, sono state proprio le risate.
E non soltanto al 1° posto, dove c’è l’emoticon più classica della risata, ma anche l’emoticon che rotola dalle risate si guadagna il 2° posto.
I single di altri Paesi, come Francia e Svezia, per flirtare scelgono più spesso l’emoticon dell’occhiolino, che in Italia occupa soltanto il 4° posto.
Infine, tra i cuori solitari del Bel Paese forse permane un po’ di imbarazzo: il 3° posto infatti è occupato dall’emoji sorridente, ma con una goccia di sudore, usata proprio per esprimere una sensazione di disagio.
Al 5° e 6° posto troviamo, infine, le emoticon più gentili e cortesi: i tradizionali sorrisi, perfetti per il primo contatto con qualcuno di nuovo.
Nella top ten anche tutte le emoji che mandano cuoricini e baci, che non occupano i primi posti perché dopo le prime conversazioni arriva il momento più atteso, l’incontro dal vivo!
La Befana porta l’amore: cosa succederà nel 2023?
Ma cosa succederà nel 2023? Si decide tutto proprio in questi primi mesi dell’anno, ricchi di buoni propositi e dai bollenti spiriti, come dimostra appunto il peak moment.
Saranno le prime domeniche dell’anno, le cosiddette Love Sunday, il momento più adatto per mettersi in gioco?
A giudicare dai numeri e dalle previsioni, si! Insomma, San Valentino sarà anche la festa degli innamorati, ma a quanto pare non è quella più adatta per chi è alla ricerca del partner ideale.