Luci d’Artista in Villa Comunale a Bacoli 2024: il programma dell’evento gratuito

Luci d’Artista in Villa Comunale a Bacoli 2024: il programma dell’evento gratuito

Luci d’Artista a Bacoli: le luminarie a Bacoli dal 5 Dicembre 2024 a metà Gennaio 2025

Le Luci d’Artista nella Villa Comunale di Bacoli, l’evento gratuito per tutta la famiglia, sono in programma nella Villa Comunale a Bacoli dal 5 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025.

Luci d'Artista in Villa Comunale a Bacoli 2024: il programma dell'evento gratuito

Luci d’Artista in Villa Comunale a Bacoli 2024: il programma

A Bacoli si respira già da diverse settimane l’atmosfera natalizia, soprattutto dopo l’accensione delle luci d’artista nel Parco Borbonico del Fusaro, a due passi dalla Casina Vanvitelliana, che ha già fatto registrare migliaia di accessi di visitatori da ogni parte della Campania.

Ma siamo solo all’inizio, poiché c’è un ricchissimo calendario di eventi ed appuntamenti che va solo reso noto a tutta la cittadinanza ed a chiunque voglia pensare di trascorrere le festività natalizie a Bacoli e, quindi, nei Campi Flegrei.

Una offerta ricca e variegata, tra mercatini, concerti, musica, enogastronomia ed attrazioni varie. Un programma per tutte le età, grandi e piccoli, e che coinvolge tutte le frazioni del territorio. 

Il calendario di eventi natalizi verrà svelato nel corso della conferenza stampa che si terrà Giovedì 5 Dicembre, alle ore 16:00, presso il Sibilla Garden, in Via Gaetano De Rosa. 

Due ore dopo, alle ore 18:00, ci sarà l’accensione delle luminarie in Villa Comunale.

Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha scritto sui social: “Sì, avete capito benissimo! Illumineremo anche la Villa Comunale di Bacoli. Sul lago Miseno. Sarà il Villaggio di Babbo Natale. Sarà piena di luci e di colori. Partiamo subito. E le inaugureremo prestissimo. Ci saranno le renne, l’Albero di Natale sfavillate, gli orsetti, i pupazzi di neve, la slitta, gli orsacchiotti e tantissimo altro ancora. Bambini, siete pronti? Le accenderete voi. Intanto gustatevi l’anteprima. Bacoli raddoppia. Parco Vanvitelliano e Villa Comunale. Così i nostri due laghi diventano le piazze più belle della città. Qui, in Villa, partimmo con la tradizione delle Luci d’Artista a Bacoli. Era il 2015. E fu un successo clamoroso. Sarà ancora più bello. Con tanti mercatini e negozi addobbati a festa nel Centro Storico. Da vivere a piedi, in bici. Un Centro Commerciale sotto le stelle. Preparatevi, perché la Villa Comunale sarà un incanto. Meglio di sempre. Ringrazio quanti stanno lavorando per rendere possibile tutto ciò. Siamo tra le poche città in Campania, in Italia, ad avere ben due parchi pubblici illuminati per il Natale. Bellissimi, e a d accesso gratuito. Così creiamo bellezza, meraviglia. Così favoriamo lo sviluppo economico del territorio. Ve lo avevo promesso. Le facciamo. Bacoli è sempre più pronta. E le sorprese non sono finite qui. Insieme, nulla è impossibile. Un passo alla volta.”

“È già una favola! Abbiamo quasi finito di allestire la Villa Comunale di Bacoli con le Luci di Natale. Tenetevi pronti. Le accenderemo giovedì, alle 18. Sul lago Miseno. Un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale. Con pinguini, cerbiatti, soldatini, igloo, orsi, renne, casette, cagnolini. Faremo il conto alla rovescia, insieme a tutti i bambini. Presenteremo anche il calendario con tutti gli eventi natalizi. Ne saranno davvero tantissimi, in tutte le frazioni della nostra città. Gratuiti. Aperti alla comunità, ai turisti. Un parco incantato, un giardino di luci. Ci vediamo giovedì, al grande albero incantato. Ore 18. Sarà la festa delle feste. Saremo la città dei due giardini illuminati. Parco Vanvitelliano e Villa Comunale. Lago Fusaro e lago Miseno. Piazza Rossini e Centro Storico. Con tanti negozi, tanti mercatini. Stiamo diventando anche il paese del Natale. Sarà magia. Diffondete la voce. Insieme, è più bello. Un passo alla volta.”

Le luminarie in Villa Comunale a Bacoli sono in programma dal 5 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025.

Le luminarie di Bacoli sono visitabili tutti i giorni dalle ore 17:00.

Seguimi sui miei canali Social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!