Maggio dei Monumenti 2024: il programma delle visite guidate gratuite

Maggio dei Monumenti 2024: il programma delle visite guidate gratuite

Maggio dei Monumenti: gli eventi gratuiti a Napoli dal 3 maggio al 2 giugno 2024

Il Maggio dei Monumenti, la rassegna di eventi culturali gratuiti per tutta la famiglia, è in programma a Napoli dal 3 maggio al 2 giugno 2024.

Dal 3 maggio al 2 giugno una mostra diffusa articolata in cinque sezioni attraverso la città, aperture straordinarie, spettacoli, incontri, laboratori per bambini, performance.

Maggio dei Monumenti 2024: il programma delle visite guidate gratuite

Maggio dei Monumenti: il programma

Con più di 300 eventi torna la storica manifestazione del Maggio dei Monumenti, la cui 30esima edizione è dedicata al tema “Le acque di Napoli”: dal 3 maggio al 2 giugno aperture straordinarie, spettacoli, incontri, laboratori, performance e una mostra diffusa articolata in cinque sezioni attraverso la città, offriranno ai cittadini e ai tanti turisti attesi la possibilità di scoprire storie e nuovi luoghi, di muoversi attraverso strade e quartieri seguendo narrazioni inedite.

“Il Maggio dei Monumenti è un appuntamento fisso e atteso della programmazione culturale del Comune di Napoli, divenuto ormai di respiro nazionale. Sulla scia degli scorsi anni, anche quest’anno abbiamo voluto cogliere l’occasione per raccontare Napoli attraverso il suo bagaglio secolare, arricchendo così l’offerta in un periodo di piena affluenza. L’obiettivo è che cittadini e turisti si approprino pienamente dei luoghi e dei monumenti: il fine ultimo è contribuire a farli conoscere e valorizzarli” dichiara il Sindaco di Napoli.

Il calendario del Maggio dei Monumenti è strutturato in modo da coinvolgere pubblici differenti per età e interessi, e le iniziative che lo compongono mirano alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico, paesaggistico e monumentale.

Puoi consultare il programma completo degli eventi alla seguente pagina.

Puoi prenotare le visite guidate gratuite alla seguente pagina.

Seguimi sui miei canali Social

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.