Indice dei contenuti
Mercatini di Natale a Bacoli: l’evento natalizio a Bacoli (NA) dal 6 Dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025
I Mercatini di Natale a Bacoli, uno dei più belli mercatini di Natale in Campania, sono in programma a Bacoli dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Mercatini di Natale a Bacoli (NA) 2024: il programma
I Mercatini di Natale si aggiungono all’ampia offerta natalizia nella città di Bacoli, dove i numerosi turisti possono apprezzare anche le Luci d’Artista nel Parco Vanvitelliano e le luminarie in Villa Comunale.
Il sindaco Josi Gerardo della Ragione ha scritto sui social: “Più di 30 casette! Abbiamo inaugurato i Mercatini di Natale alla Casina Vanvitelliana. Ed è già pieno di gente. Per la prima volta Piazza Rossini si trasforma in un centro commerciale natalizio. Bellissimo. C’è davvero di tutto. Dal tiro a segno alla vineria, dai presepi alle pizze, dai panino al pesce, dai quadri alle foto, dalla birra al torrone. All’ingresso del Parco Vanvitelliano. Così il Fusaro diventa ancora più meta di visite, tra i più forti motori di sviluppo e turismo del nostro territorio. Bacoli sta sprigionando luce e aggregazione in ogni frazione. Già ieri sera c’era tanta gente. Immersi nelle Luci d’Artista del Parco Borbonico. Qui, puoi fare davvero tutto. A due passi dalla stazione della Cumana. Fermata Fusaro. Da Napoli, Montesanto, basta mezz’ora in treno. E pochi minuti da Bagnoli e Pozzuoli. Veniteci. Abbiamo trasformato questo angolo di città, in un’area da vivere a piedi. Da oggi, e fino al 6 gennaio. I mercatini sono sempre aperti. Voglio ringraziare Antimo Di Meo, la DMD, tutta la sua famiglia e squadra. Ringrazio il vicesindaco Mauro Cucco ed il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini. Ringrazio tutti i commercianti ed i volontari che stanno credendo in questa grande occasione di rilancio del nostro paese. Anche in inverno. Anche a Natale. Luminarie stupende, piccole botteghe, artigianato musica e food. E tanto divertimento per bambini, famiglie, ragazzi. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta.”