Molo San Vincenzo: la passeggiata gratuita sul mare a Napoli

Molo San Vincenzo: la passeggiata sul mare

Il molo San Vincenzo apre alla città di Napoli. Il 6 agosto 2022 ci sarà la prima passeggiata sul mare di circa 4 km che porterà 50 visitatori a godere di una prospettiva inedita del golfo di Napoli.

Molo San Vincenzo: la passeggiata gratuita sul mare a Napoli

Dai giardini del Molosiglio, lungo il perimetro della Base Navale, una passerella pedonale consentirà di raggiungere il Molo San Vincenzo con una passeggiata di oltre due km. 

L’annuncio del sindaco Gaetano Manfredi

L’apertura al pubblico del molo San Vincenzo è stato annunciato dal sindaco Gaetano Manfredi dopo il protocollo d’intesa firmato il 28 luglio insieme al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ai vertici della Marina Militare, all’agenzia del Demanio e all’autorità portuale del Tirreno Centrale.

“In un clima di piena collaborazione istituzionale restituiamo alla città un luogo strategico – ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi – con l’investimento di sei milioni il Comune punta a risistemare l’accesso al molo, l’eliporto e una prima parte dei lavori di risistemazione.

Poi l’obiettivo è quello di dare una nuova vita alle botteghe borboniche e di allestire un molo per l’attracco dei grandi Yacht, con la creazione di luoghi di intrattenimento per i cittadini”

Molo San Vincenzo: come prenotare la visita guidata gratuita

Ad accompagnare i partecipanti nella visita al molo ci saranno due guide turistiche che ripercorreranno la storia del molo

In attesa dei lavori di riassetto, l’ingresso nel primo sabato di agosto sarà limitato a due gruppi per un totale di 50 persone che faranno il percorso a bordo di una navetta.

Calendario delle passeggiate

La visita guidata gratuita lungo il molo dura circa 1 ora, con un primo turno di visita alle ore 18:00 ed il secondo alle ore 19:15.

Ecco il calendario delle passeggiate gratuite:

  • 6 agosto 2022;
  • 27 agosto 2022;
  • 3 settembre 2022;
  • 10 settembre 2022;
  • 17 settembre 2022;
  • 24 settembre 2022;

Come prenotare la passeggiata gratuita

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione sull’apposita pagina dell’iniziativa.

Dove inizia la passeggiata gratuita

Il punto di partenza della passeggiata gratuita lungo il molo San Vincenzo è sulla Darsena Acton (presso la Marina Militare) 15 minuti prima dell’orario di inizio del turno di visita.

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 3341119819 o scrivere a prenotazioni@viverenapoli.com.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!