Natale ‘Ndo Purton a Vitulazio (CE) 2023

Natale ‘Ndo Purton a Vitulazio (CE) 2023

Natale ‘Ndo Purton: l’evento dedicato al Natale a a Vitulazio (CE) dal 15 al 17 dicembre 2023

Natale ‘Ndo Purton, l’evento ad ingresso gratuito dedicato al Natale, è in programma a Vitulazio (CE) dal 15 al 17 dicembre 2023.

Natale 'Ndo Purton a Vitulazio (CE) 2023

“Natale ‘Ndo Purton” è un’iniziativa di beneficenza nata nel 2017, giunta quest’anno alla sua settima edizione. Gestito dall’associazione “Vitulazio Ieri e Oggi”, il progetto coinvolge numerose persone della comunità vitulatina, dalle associazioni locali ai cittadini stessi.

La manifestazione si svolge negli antichi vicoli del paese e propone intrattenimenti musicali folcloristici e piatti tipici locali. L’obiettivo principale del progetto è quello di raccogliere fondi per sostenere iniziative a favore dei più bisognosi del territorio.

“Natale ‘ndo Purton” ha da sempre dimostrato come l’impegno e la passione dei cittadini possano contribuire a creare eventi di successo capaci di valorizzare le tradizioni culturali e nel contempo sostenere le famiglie più bisognose del territorio.

Il progetto coinvolge oltre 100 persone della comunità di Vitulazio ma anche di Bellona e Camigliano, dimostrando l’importanza e l’impatto positivo delle iniziative collettive per la promozione del territorio e il sostegno ai più bisognosi.

Numerose le attività locali che supportano l’evento come la Farmacia Di Stasio di Camigliano.

Natale ‘Ndo Purton a Vitulazio (CE) 2023: il programma

L’evento si svolge a dicembre, per celebrare il periodo natalizio, e si articola in una serie di attività che coinvolgono tutta la comunità. Il progetto prevede la
degustazione dei piatti tipici locali, la vendita di prodotti artigianali animato da musica folkloristica popolare.

Natale 'Ndo Purton a Vitulazio (CE) 2023: il programma

Tra gli obiettivi principali del progetto c’è quello di raccogliere fondi per sostenere le famiglie più bisognose del territorio. Inoltre, l’evento rappresenta un’occasione importante per promuovere il territorio e le sue tradizioni culturali attraverso un evento pubblico aperto a tutti.

L’evento propone una serie di attività e intrattenimenti pensati per valorizzare le tradizioni culturali di Vitulazio. La manifestazione, infatti, si caratterizza anche per
l’intrattenimento musicale folcloristico eseguito da gruppi campani, che propongono brani e canti tradizionali della cultura popolare vitulatina e campana.

Inoltre, il progetto offre ai visitatori la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina locale, preparati dagli abitanti del paese con prodotti a km zero e secondo le ricette della tradizione.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi scrivere una mail a Vitulazioieriroggi@gmail.com o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!