Indice dei contenuti
Note d’Estate: il concerto al Museo Duca di Martina a Napoli
Sabato 25 Giugno 2022 alle 11.00, il Coro Polifonico UnSolCanto si esibirà nel concerto “Note d’Estate”, sulla scia della Festa della Musica, nel piazzale antistante il Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana.
Coro Polifonico UnSolCanto
La corale UnSolCanto è un coro polifonico amatoriale attivo nella città di Napoli, che conta ad oggi circa 40 elementi, coordinati dal direttore d’orchestra e di coro M° Giuseppe Galiano.
Il Coro Polifonico UnSolCanto romuove lo studio del canto e lo sviluppo artistico musicale di tutti i partecipanti in un’atmosfera cordiale e di amicizia, proponendo un repertorio che spazia tra vari generi: sacro, operistico, napoletano, musical, pop.
Note d’Estate: il concerto gratuito
La partecipazione al concerto “Note d’Estate” è gratuita e i partecipanti possono ritirare il biglietto gratuito per visitare il Museo Duca di Martina.
L’iniziativa è organizzata dalla Direzione Regionale Musei Campania in collaborazione con l’Associazione Amici della Floridiana. Si ringrazia Ciro Ascione per l’assistenza tecnica.
Informazioni utili
INDIRIZZO:
Napoli, Via Aniello Falcone, 171 – Via Domenico Cimarosa, 77 c/o Museo della ceramica Duca di Martina;
COME ARRIVARE:
- Treno: Metropolitana Linea 1 Vanvitelli, 8′ a piedi;
- Auto: Entrare nell’autostrada A56, per poi prendere l’uscita 8 verso Camaldoli e procedere in direzione del Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina.
ORARIO:
Il concerto “Note d’Estate” inizierà Sabato 25 Giugno 2022 alle ore 11.00.
BIGLIETTO:
Ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni puoi scrivere a +39 081 5788418, scrivere a drm-cam.martina@beniculturali.it
o contattare le pagine Facebook e Instagram del Museo Duca di Martina.
Fiabe popolari delle regioni d’Italia
Sabato 25 Giugno alle ore 11.00 saranno due gli appuntamenti gratuiti in Villa Floridiana.
Nel Teatrino di Verzura la compagnia teatrale Skenè presenta “Fiabe popolari delle regioni d’Italia”, lettura interpretata di alcune fiabe per piccoli e grandi, tratte dalla raccolta di Italo Calvino pubblicata nel 1956, “Fiabe italiane”.