Notte Europea dei Musei in Campania 2024: il 18 Maggio ingresso ad 1 euro

Notte Europea dei Musei in Campania 2024: il 18 Maggio ingresso ad 1 euro

Notte Europea dei Musei: l’ingresso ad 1 euro nei musei e parchi archeologici di tutta Italia

La Notte Europea dei Musei, l‘iniziativa adatta a tutta la famiglia in programma nelle ore serali di sabato 18 Maggio 2024, prevede l’ingresso a solo € 1,00 nei musei e nei parchi archeologici in Italia.

Notte Europea dei Musei in Campania 2024: il 18 Maggio ingresso ad 1 euro

Notte Europea dei Musei in Campania 2024: il programma

La Notte europea dei Musei coinvolge contemporaneamente i musei e le aree archeologiche di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.

La Notte Europea dei Musei fa capo al Ministero della Cultura francese ed è patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM. Dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.

Si svolge il sabato sera più vicino all’International Museum Day (ICOM) del 18 maggio, a cui si connette anche dal punto di vista concettuale.

Costituisce un momento di festa e di apertura, in cui i musei statali offrono un’apertura straordinaria serale al costo simbolico di 1 euro.

Alle aperture sono associati eventi, spettacoli e iniziative di promozione culturale, organizzati con l’apporto di tutte le arti (teatro, musica, danza, letteratura, cinema ecc.).

La lista dei musei aderenti è disponibile alla seguente pagina.

Seguimi sui miei canali Social

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.