Planta 2023: la mostra mercato gratuita all’Orto Botanico di Napoli

Planta 2023: la mostra mercato gratuita all’Orto Botanico di Napoli

Planta, il giardino e non solo: la mostra mercato dedicata al florovivaismo all’Orto Botanico di Napoli

Planta, il giardino e non solo, la mostra mercato dedicata al florovivaismo giunta alla sua IX edizione, è in programma all’Orto Botanico di Napoli dal 5 al 7 maggio 2023.

Planta 2023: la mostra mercato gratuita all'Orto Botanico di Napoli

Planta 2023: il programma

“Planta” ospiterà numerose aziende, provenienti da tutto il territorio nazionale, selezionate in base al riconosciuto lavoro di ricerca, autoproduzione e attenzione alla sostenibilità  ambientale. 

Collezioni botaniche esclusive, prodotti per la realizzazione di orti e giardini,  utensileria, prodotti naturali ed arredo da esterni è quanto proposto al folto pubblico esigente  ed appassionato, che ogni anno con rinnovato entusiasmo contribuisce al successo della  manifestazione.

In tema di grandi cambiamenti climatici, leitmotiv di questa edizione è  contribuire alla diffusione della cultura del Verde, proponendo un nuovo modo di fare giardino nel pieno rispetto della biodiversità e della sostenibilità ambientale. 

Incontri e dialoghi con ospiti speciali arricchiranno l’esposizione; kermesse artistiche e musicali caratterizzeranno i tre giorni dell’evento. Appuntamenti speciali per i più piccoli con la sezione “Bimbi in Planta”

Un appuntamento molto atteso tra gli appassionati del verde per conoscere in maggior dettaglio le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di “fare giardino”.

Planta 2023: indirizzo, orari e prezzi

Dove si trova?

L’evento è in programma all’Orto Botanico di Napoli in via Foria 223.

Quali sono gli orari di apertura?

Ecco gli orari di apertura della mostra mercato Planta 2023:

  • Venerdì 5 maggio: ore 11:00 – 20:00;
  • Sabato 6 maggio: ore 9:00 – 20:00;
  • Domenica 7 maggio: ore 9:00 – 20:00.

Inaugurazione Venerdì 5 maggio alle ore 11:00.

Qual è il prezzo del biglietto?

L’evento è ad ingresso gratuito.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 081/2533927, scrivere una mail a plantaobn@unina.it o contattare il gruppo Facebook degli organizzatori.

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!