Presepe Vivente a Vaccheria (CE) 2023

Presepe Vivente a Vaccheria (CE) 2023

Presepe Vivente del ‘700 Napoletano: il presepe vivente a Vaccheria (CE) nei weekend del 16-17 Dicembre 2023 e 6-7 Gennaio 2024

Il Presepe Vivente a Vaccheria, uno dei presepi ad ingresso gratuito più belli della Campania, è in programma a Vaccheria (CE) nei weekend del 16-17 Dicembre 2023 e 6-7 Gennaio 2024.

Presepe Vivente a Vaccheria (CE) 2023

Presepe Vivente del ‘700 Napoletano a Vaccheria (CE): programma, indirizzo, orari e prezzi

Qual è il programma?

Il Presepe Vivente del ‘700 Napoletano di Vaccheria (CE) si sviluppa su un percorso di circa un chilometro attraverso le vie del borgo della Vaccheria e il bosco adiacente, ai lati del quale vengono ricreate scene, ambienti e visioni bibliche, alcune delle quali apocrife ma opportunamente studiate e acquisite dalla tradizione napoletana.

Il presepe napoletano tradizionale viene riproposto in una visione tecnicamente più vicina agli usi e costumi settecenteschi del luogo, coinvolgendo così ogni visitatore in un’avventura scenografica senza precedenti.

Sono le fonti storiche dalle quali l’attenta regia attinge per la ricostruzione di ogni singola scena, a partire dai bozzetti originali attraverso i quali vengono riprodotti i costumi interamente realizzati a mano con autentici tessuti di San Leucio, fino ad arrivare allo studio del meccanismo degli antichi telai, ancora oggi funzionanti.

Visitare il Presepe di Vaccheria non significa solo trascorrere qualche ora di gioia, ma compiere un viaggio nelle proprie emozioni, scatenare ricordi commuoventi, avvicinarsi al proprio io e a Dio, fare famiglia! Un qualcosa difficile da spiegare, perché le emozioni, quelle vere, quelle che fanno vibrare le corde dell’anima, non si possono immortalare nemmeno in un selfie.

Dove si trova?

Il presepe vivente è in programma in Piazza Madonna delle Grazie a Vaccheria (CE).

Quali sono gli orari di apertura?

Il presepe vivente si svolgerà il 16-17 Dicembre 2023 dalle ore 17 alle ore 20 e il 6-7 Gennaio 2024 dalle 17 alle 20.

Qual è il prezzo del biglietto?

Il presepe vivente di Vaccheria è ad ingresso gratuito.

In occasione della manifestazione è stato istituito un servizio navetta (gratuito) sito in via tenga (San Leucio), il quale collega l’ampio parcheggio al luogo della manifestazione (Piazza Madonna delle Grazie – Vaccheria).

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 327 790 8668, scrivere una mail a prolocovaccheria@yahoo.it o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!