Indice dei contenuti
Sorrento in Love: la festa degli innamorati in Costiera Sorrentina
Dall’ 8 febbraio e fino al 15 febbraio è in programma l’iniziativa gratuita Sorrento in Love.
Sorrento si veste di rosso per festeggiare San Valentino. La festa degli innamorati, che coincide con quella del santo patrono della città, Sant’Antonino, sarà per otto giorni il leitmotiv che accoglierà visitatori e curiosi.
Sorrento
La penisola sorrentina si bagna nel mare, dopo essersi rivestita del manto di aranceti ed uliveti delle colline che ne delimitano i confini.
Un piccolo paradiso dove il vento del Sud soffia nell’alito della risacca, nell’abbraccio delle rocce al mare, in un risucchio di immagini calde e solari.
Non è facile trovare un paesaggio più bello, dimora, lungo le strade del tempo, delle sirene che con il loro canto facevano fiorire, ad ogni prinlavera, la costa di trasparenze luminose e la popolavano di voli di gabbiani.
Sorrento in Love: il programma
“Sorrento in Love”, questo il nome scelto per l’iniziativa, ha l’obiettivo di invogliare le coppie a trascorrere qualche giorno nella città del Tasso.
In particolare, il programma prevede via San Francesco, piazza della Vittoria, piazza San Francesco e via degli Archi, addobbate con cuori e luminarie, così come la villa comunale Salve D’Esposito.
Inoltre i negozi del centro saranno allestiti a tema, ed alcuni angoli del centro storico illuminati con il colore dell’amore.
Migliori ristoranti a Sorrento
Dopo una passeggiata romantica per le strade di Sorrento, addobbate a festa per l’iniziativa Sorrento in Love, è arrivato il momento di trascorrere la serata con la propria dolce metà per una cena romantica in un ristorante per assaggiare i piatti tipici della Costiera Sorrentina.
Cosa magiare a Sorrento:
- Gnocchi alla sorrentina
- Totani alla sorrentina;
- Provolone del Monaco;
- Cannolo alla sorrentina
- Limoncello.
Ecco una lista dei migliori ristoranti di Sorrento:
- Ristorante Tasso;
- Ristorante ‘o Parrucchiano;
- Terrazza Bosquet;
- Ristorante Fuoro51;
- Ristorante Museo Caruso;
- Il Buco;