Spiagge più belle di Positano: la guida completa

Spiagge più belle di Positano: la guida completa

Positano: la guida alle spiagge più belle di Positano

Ho preparato una guida delle spiagge più belle di Positano, utile per chi è alla ricerca di una spiaggia dal mare cristallino a Positano.

Spiagge più belle di Positano: la guida completa

Quali sono le spiagge più belle di Positano?

Intensità è il concetto che meglio definisce, in tutti i suoi aspetti, la Divina Costiera e i suoi borghi più fascinosi, come l’elegante Positano: ristoranti negozi raffinati, ritrovi vip e spiagge mozzafiato sono gli ingredienti di una seduzione che non lascia scampo.

Tanti sono i modi per declinare la dolce vita a Positano: il mare è certamente uno di questi, grazie alle meravigliose spiagge da cartolina.

Italo ha selezionato le spiagge più belle di Positano, un luogo incantevole per trascorrere un’estate da sogno.

Ecco la lista delle spiagge più belle di Positano:

  1. Spiaggia di Arienzo
  2. Marina Grande
  3. Spiaggia di Laurito
  4. Spiaggia di Fornillo

1. Spiaggia di Arienzo

Circondata dalle ville più lussuose della Costiera Amalfitana, la spiaggia di Arienzo è tra i lidi top di Positano: mare e contesto naturalistico, qui, sono ai massimi livelli.

Spiaggia di Arienzo a Positano.

Per raggiungerla bisogna percorrere una scalinata composta da trecento gradini: una passeggiata molto suggestiva, con splendidi scorci sui giardini e sulle ville VIP dei dintorni.

La scalinata ti fa paura? In alternativa puoi sempre muoverti via mare, approfittando del servizio navetta in partenza da Positano.

Tra le più note ville VIP c’è quella appartenuta al regista Franco Zeffirelli, un tempo ritrovo del jet set internazionale e oggi trasformata in un hotel di charme.

2. Marina Grande

Come suggerisce il nome stesso, la Marina Grande è tra i lidi più spaziosi, con un arenile lungo circa trecento metri ricco di servizi.

Marina Grande a Positano.

Affacciata sull’arcipelago de Li Galli, Marina Grande ospita anche la discoteca Music On The Rocks, famoso ritrovo degli amanti della movida: occhio alla selezione perché a volte non perdona.

3. Spiaggia di Laurito

Molto gettonata è anche la spiaggia di Laurito, uno degli arenili più belli e nascosti di Positano, in Costiera Amalfitana.

4. Spiaggia di Fornillo

La spiaggia di Fornillo è un’altra perla di Positano, raggiungibile anche a piedi dal molo di Positano. Tutti questi lidi prevedono sia aree attrezzate che zone libere.

Fonte: Italo.it

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!