“Martin Luther King” di Jorit: il murale a Barra

“Martin Luther King” di Jorit: il murale

Di fronte alla stazione della Circumvesuviana di Barra campeggia il murale con il volto del leader dei diritti civili Martin Luther King, opera del famoso Street Artist Jorit Agoch.

Il murale di Jorit è stato finanziato dalla Fondazione Banco di Napoli e rientra nel progetto “Codici (d’arte) a Barra” della cooperativa “Il tappeto di Iqbal”.

Murale di Martin Luther King di Jorit Agoch a Barra.
“Martin Luther King dello street artist Jorit”

Chi era Martin Luther King

Martin Luther King (MLK) è stato un pastore protestante, leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani e autore del celebre discorso “I have a Dream”.

Martin Luther King ha dedicato la sua vita alla lotta contro la segregazione razziale, vincendo il Premio Nobel per la Pace nel 1964. Purtroppo MLK è stato assassinato nel 1968 nel pieno della sua campagna per la difesa dei diritti civili.

Qual è il significato del murale

Jorit ha scelto il volto di Martin Luther King per il suo murale come icona di giustizia sociale, che vuole rappresentare il simbolo del riscatto sociale della zona di Napoli Est.

Il famoso Street Artist Jorit pensa che il volto di Martin Luther King è il più indicato per parlare ai ragazzi del territorio di temi come la lotta al razzismo e l’inclusione.

Dove si trova il murale

Il murale del leader americano Martin Luther King si trova su un palazzo del quartiere di Barra, tra Via Chiaramonte e Via Egidio Velotti di fronte alla stazione della Circumvesuviana di Barra.

Cosa leggere

Per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di Martin Luther King, consiglio di leggere il libro da me selezionato.

Dove dormire a Napoli

Cerca il tuo Hotel o B&B ai migliori prezzi del web.

Booking.com
4,8 / 5
Grazie per aver votato!