Tour dei must di Napoli: prenota la visita guidata

Tour dei must di Napoli: la visita guidata dei luoghi emblematici

Partecipate al tour dei must di Napoli e lasciatevi sorprendere dai monumenti più emblematici del capoluogo campano. Un’esperienza indimenticabile.

Tour dei must di Napoli: prenota la visita guidata

Tour dei must di Napoli: l’itinerario della visita guidata

Piazza Municipio

Ci troveremo all’orario indicato in Piazza del Municipio e, da qui, daremo il via a una visita guidata di Napoli che ci condurrà alla scoperta del passato nobile ed elegante del capoluogo campano mentre ne contempleremo alcuni dei monumenti più emblematici.

Maschio Angioino

Dopo aver osservato il Municipio di Napoli, cammineremo fino a raggiungere il Maschio Angioino, le cui origini risalgono al XIII secolo. Parleremo dei numerosi saccheggi e delle battaglie che l’hanno visto protagonista e vi racconteremo alcune leggende che lo riguardano, dopo esserci soffermati sull’imponente arco di trionfo che lo caratterizza. Sapevate che è legato alla Corona spagnola?

Teatro San Carlo

La nostra prossima tappa sarà il Teatro San Carlo. Ne osserveremo la facciata neoclassica e parleremo del grande incendio che lo colpì nel 1816. Viaggeremo poi al tempo della Belle Époque, per ammirare alcuni esempi rappresentativi di quest’epoca, fra cui il caffè Gambrinus e la Galleria Umberto I, un connubio perfetto di boutique di moda e ristoranti.

Quartieri Spagnoli

Inoltre, a metà percorso, faremo una sosta in un bar tradizionale dei Quartieri Spagnoli per assaporare deliziosi prodotti tipici napoletani. 

Piazza del Plebiscito

Ci dirigeremo poi verso Piazza del Plebiscito, dove potremo ammirare il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola e diverse sculture di antichi re napoletani.

Castel dell’Ovo

Prima di salutarci, percorreremo il lungomare per contemplare l’incredibile vista panoramica sul Golfo di Napoli, con l’imponente Vesuvio sullo sfondo. L’itinerario ci condurrà infine verso il Castel dell’Ovo, una delle fortezze più antiche della città. Volete scoprire la leggenda che ne avvolge il nome?

Dopo due ore concluderemo il nostro tour dei must di Napoli nei pressi del Castel dell’Ovo.

Tour dei must di Napoli: dettagli e prenotazione

Quali sono i dettagli della visita guidata?

Ecco i dettagli della visita guidata:

  • Durata: 2 ore;
  • Lingua: L’attività si svolge con una guida che parla italiano;ù
  • Incluso: Guida in italiano;
  • Quando prenotare: Puoi prenotare fino a 6 ore prima, se c’è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità;
  • Voucher digitale: In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone;
  • Cancellazione gratuita: Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell’attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso;
  • Punto di incontro: Piazza del Municipio.

Come prenotare la visita guidata?

Puoi prenotare la visita guidata online su sito di Civitatis.

Prenota la visita guidata per il Tour dei must di Napoli

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.