Vomero in Love a Napoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Vomero in Love a Napoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Vomero in Love: cioccolato artigianale, stand per innamorati e Carnevale napoletano dal 9 al 14 febbraio 2024

Vomero in Love, l’evento gratuito dedicato agli innamorati, è in programma nel Quartiere Vomero a Napoli dal 9 al 14 febbraio 2024.

Vomero in Love a Napoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Vomero in Love a Napoli 2024: il programma

Dal 9 al 14 febbraio, il quartiere Vomero, a Napoli, accoglierà la prima edizione di “Vomero in love”, iniziativa che prevede spettacoli, gusto, moda, laboratori creativi e momenti dedicati ai più piccoli.

Negli stand allestiti tra via Luca Giordano e via Scarlatti, sarà possibile trovare i prodotti di maestri cioccolatieri in tutte le sue forme, dai nudi alle tavolette, dai cremini ai tartufini, e tanti oggetti di artigianato artistico sul tema di San Valentino e del Carnevale.

Il programma di “Vomero in Love” partirà il giorno 9 febbraio, alle ore 17, con la ScalzaBanda, una iniziativa che nasce nel 2012 dalla volontà di adoperare la musica come strumento per veicolare inclusione e contaminazione. Attualmente coinvolge circa cento tra ragazzi e bambini di età compresa tra i 5 ed i 20 anni, provenienti da contesti socio-culturali eterogenei.

Per tutti i sei giorni della manifestazione, sarà possibile trovare per le strade del Vomero il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo e la mascotte “Cuore” con la quale scattare un selfie pieno d’amore. Dalle ore 17, presso lo stand via Luca Giordano, la designer di gioielli artigianali, Marinella Pepe, curerà laboratori per la creazione di bjoux mentre, in via Luca Giordano, sarà attivo il laboratorio Art Attack dove, sotto la guida di esperti, i bambini potranno creare con le loro mani una cornice di San Valentino o il segnalibro di Carnevale.

Sabato 10 febbraio, alle ore 17, il programma propone invece “Vomero Fashion Mob” realizzato da Cna Federmoda.

L’evento è organizzato dalla D2 Eventi, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, guidato da Teresa Armato, della V Municipalità del Comune di Napoli, presieduta da Clementina Cozzolino, e della Cna Campania Nord.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi scrivere una mail a segreteria@d2eventi.it o contattare la pagina Facebook degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.