Aspettando la Befana a Napoli: il programma degli eventi gratuiti

Aspettando la Befana a Napoli: il programma degli eventi gratuiti

Aspettando la Befana… In 5a: a Napoli un originale format di eventi musicali bandistici per festeggiare il giorno dell’Epifania

L’evento gratuito Aspettando la Befana… In 5a Γ¨ in programma al Vomero, con tre giorni per festeggiare il giorno dell’Epifania che chiude il periodo delle festivitΓ  natalizie.

Aspettando la Befana a Napoli: il programma degli eventi gratuiti

Mercoledì 4, giovedì 5 e venerdi 6 gennaio un originale format musicale, con bande musicali, cori gospel e animatori per bambini, animeranno vie e piazze del Vomero.

Aspettando la Befana … In 5a Γ¨ un evento promosso dalla 5a municipalitΓ  Vomero con il finanziamentoΒ dell’Assessorato al Turismo e prodotta daΒ CMON produzioni.

Aspettando la Befana… In 5a: il programma

4 gennaio 2023

  • Bagarija Orkestar Piazzetta TotΓ² – Rione Alto Ore 18.00

SarΓ  laΒ Bagarija OrkestarΒ adΒ inaugurare ilΒ 4 gennaioΒ la prima edizione diΒ β€œAspettando la Befana … In 5a”.

LaΒ funambolicaΒ banda di fiati e percussioni s’ispira alle fanfare provenienti da Serbia, Macedonia, Romania e Turchia, ricreando quel clima di magia collettiva e liberatrice mantenendo salde le proprie radici grazie all’innesto del materiale musicale di cui la cittΓ  di Napoli Γ¨ immensamente ricca fondendo il genere cosiddetto neomelodico con dei ritmi dispari tipici bulgari.

La band si esibirΓ  sia al Rione Alto che nei giorni successivi a Via Scarlatti, Via Luca Giordano.

5 gennaio 2023

  • Spettacolo Trampolieri e animazione per bambini Via Ruoppolo – adiacenza Giardinetti Ore 11.00 a.m.
  • Soul Palco Piazza Muzii Ore 18.30
  • Bagarija Orkestar Via Scarlatti, incrocio con Via Alvino Ore 17.00
  • Bagarija Orkestar Via Luca GiordanoΒ Ore 18.30 Itinerante

IlΒ 5 gennaioΒ mattina in via Ruoppolo Γ¨ la volta degli spettacoli per bambini conΒ animazione e trampolieriΒ mentre nel pomeriggio sarΓ  la musica deiΒ Soul PalcoΒ ad animare il pomeriggio di Piazza Muzii con musiche a canti dell’antica tradizione napoletana tra tarantelle eΒ tammuriate.

E ancora tra Via Scarlatti e Via Luca Giordano la musica itinerante dellaΒ Bagarija Orkestar.

6 gennaio 2023

  • Angeli Metropolitani feat. Giada Caliendo – Coro Gospel Via Luca Giordano, 128 – Scuola Elementare Statale Luigi VanvitelliΒ Ore 12.00
  • Angeli Metropolitani feat. Giada Caliendo – Coro GospelΒ Piazza Fuga (scale) Ore 19.00
  • Pega Onda Via Scarlatti Ore 17.30
  • Galera de Rua Via Luca Giordano, 128 – Scuola Elementare Statale Luigi Vanvitelli Ore 19.00

IlΒ 6 gennaio, giorno dell’Epifania,Β inizia nella tarda mattina con il coro gospel diΒ Angeli Metropolitani feat. Giada CaliendoΒ che si ripeterΓ  in serata sulle scale di Piazza Fuga.

NelΒ pomeriggio Via Scarlatti sarΓ  animata daiΒ Pega Onda, progettoΒ percussivo partenopeoΒ prenispirato dalla cultura e i ritmi Samba del nord-est del Brasile.

Mentre in prima serata su Via Luca Giordano i ritmi festosi deiΒ Galera de Rua, anch’essi filo-brasilianiΒ ispirati dalla tradizione del Samba urbano carioca.

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!