Indice dei contenuti
Sottencoppa: il Carnevale 2023 a Napoli è sonico
Si terrà nei giorni 18, 19 e 21 febbraio l’evento “Sottencoppa”, la rassegna musicale organizzata dal Comune di Napoli per festeggiare il Carnevale 2023 a Napoli.

Un “Carnevale sonico” che già nel nome – Sottencoppa – si fa interprete di uno stravolgimento che coinvolge ordini e consuetudini, liberando così il riso beffardo delle maschere, interpretate, in questo caso, dalle avanguardie musicali o da strabilianti strumenti del folklore.
Nel progetto grande spazio è riservato ai bambini con proposte innovative dedicate all’infanzia, come le sculture sonore di Rie Nakajima e i laboratori immaginifici di Francesco Cavaliere e della curatrice Diana Lola Posani.
Nel weekend del 18 e 19, nelle due location individuate – Galleria Principe e Mann – si alterneranno gli appuntamenti in cartellone con interpreti internazionali come Matthias Loibner, Mohammad Reza Mortazavi, Marina Herlop; Catu Diosis, Mc Yallah e Fulu Miziki, attivisti e artisti del collettivo panafricano Nyege Nyege; musicisti italiani come Heith e Davide Ambrogio e i partenopei Specchiopaura, La Niña e Altea.
Infine, nel giorno del martedì grasso, il 21 febbraio, alle ore 17.30 La Caracca – marching band si esibirà in una parata di musica e colori tra le strade e le piazze del centro storico della città.
Galleria Principe: Ingresso libero fino a raggiungimento capienza massima.
MANN: ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti (prenotazioni@calendaria.it).
Sottencoppa: il programma
L’evento Sottencoppa prevede un programma con tanti concerti gratuiti durante i giorni della rassegna musicale.
Booking.com