Festa del Cioccolato a Pozzuoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Festa del Cioccolato a Pozzuoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Festa del Cioccolato: l’evento dedicato al cioccolato artigianale a Pozzuoli dal 9 all’11 febbraio 2024

La Festa del Cioccolato artigianale, l’evento ad ingresso gratuito per tutta la famiglia, è in programma in Corso della Repubblica a Pozzuoli (NA) dal 9 all’11 febbraio 2024.

Festa del Cioccolato a Pozzuoli 2024: il programma degli eventi gratuiti

Come ogni anno, il pool dei Maestri Cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” in
collaborazione con l’Associazione “Arte e Mestieri”, terranno dal 9 al 11 Febbraio 2024, a POZZUOLI, nella capitale Flegrea, in Corso della Repubblica, l’annuale edizione della Festa del Cioccolato Artigianale Patrocinata dal Comune di Pozzuoli.

Festa del Cioccolato a Pozzuoli 2024: il programma

Il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali porta nelle migliori piazze italiane, da oltre 10 anni, questo nobile alimento proposto nelle varie ricette regionali, dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato con la frutta secca, speziato, ecc.

Ci fa piacere ricordare che solo in queste occasioni si può degustare il cioccolato prodotto artigianalmente e trovare tante ricette di cioccolato prodotto nelle tradizionali ricette regionali.

Inoltre, per la gioia dei bambini e per chi desidera fare un simpatico regalo, l’originale oggettistica in cioccolato in varie forme artistiche: dai beniamini dei cartoon alla riproduzione di accessori femminili ed altri tanti altri simpatici oggetti.

Il cioccolato artigianale essendo senza additivi e conservanti, a differenza di quello industriale, è prodotto in quantità limitate ed è quindi difficile da trovare in commercio. È importante consumarlo fresco per godere appieno del suo aroma unico. Assaporare il cioccolato artigianale è un’esperienza da non perdere: “ti si scioglie in bocca”.

Non dimentichiamo, inoltre, che il cacao ha in sé numerose
proprietà benefiche per il nostro organismo ben conosciute fin dai tempi dei Maia e degli Aztechi che lo consideravano “il cibo degli Dei”.

La Festa del Cioccolato Artigianale è un vero e proprio villaggio dolce e nei tre giorni della manifestazione non mancheranno i laboratori didattici Choco Play rivolti a bambini e non solo. Inoltre, visto che la Festa del Cioccolato si svolgerà nello stesso periodo del Carnevale, verrà organizzata una gara rivolta a tutti i bambini che interverranno mascherati: le più belle maschere verranno premiate con premi in cioccolato.

Per partecipare ai Laboratori a pagamento, tenuti dal Maestro Cioccolatiere Alessandro Del Vecchio, basta prenotarsi sul sito alla seguente pagina.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi chiamare al +39 3491500573, scrivere una mail a info@festedelcioccolato.it o contattare le pagine social Facebook Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.