Fiera della Befana a Napoli 2024

Fiera della Befana a Napoli 2024

Fiera della Befana: la fiera del giocattolo e della calza della Befana a Piazza Mercato dal 3 al 5 gennaio 2024

La Fiera della Befana, la fiera ad ingresso gratuito del giocattolo e della calza della Befana, è in programma a Piazza Mercato a Napoli dal 3 al 5 gennaio 2024.

Fiera della Befana a Napoli 2024

“Per il secondo anno consecutivo, saremo tra i promotori di questa splendida e rinnovata tradizione, che riporta in piazza la Fiera del Giocattolo della Befana e contribuisce a quell’opera di riqualificazione urbana e sociale che stiamo attuando nell’intera area di Piazza Mercato in collaborazione con alcuni tra i partner più attivi del territorio;” – spiega il Segretario Generale della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli Giuseppe De Stefano “una valorizzazione” – conclude – “che passa anche per l’originaria vocazione commerciale della zona”.

Gli eventi dell’Epifania in piazza Mercato sono promossi dai partner del Forum di promozione del territorio Mercato – Orefici (FONDAZIONE DI COMUNITÀ DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI – ASSO.GIO.CA. – CONSORZIO ANTICO BORGO OREFICI E CONSORZIO ANTICHE BOTTEGHE TESSILI), in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Attività produttive del Comune di Napoli e la seconda municipalità.

Fiera della Befana a Napoli 2024: il programma

La fiera, prevista a piazza Mercato il 3 – 4 – 5 Gennaio, vedrà la presenza di decine di stand, dai giocattoli ai dolciumi, e sarà arricchita da artisti di strada, performance e concerti. Gran finale il 5 Gennaio con il concerto del Maestro Enzo Gragnaniello.

Oltre cinquanta casette in legno comporranno il Villaggio che si estenderà tra piazza Mercato e piazza del Carmine, la cui inaugurazione è fissata il prossimo 3 Gennaio alle 17.00.

Il villaggio della “Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza” sarà aperto mercoledì 3 gennaio (fino alle 24.00), giovedì 4 gennaio (dalle 9.30 alle 24.00) e venerdì 5 gennaio (dalle 9.30 fino a notte fonda) e si concluderà con una Notte Bianca che vedrà protagonista, il 5 gennaio alle 21.00, Enzo Gragnaniello in concerto.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi scrivere una mail a info@fondcomnapoli.it o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!