Il Villaggio del Gusto a Vico Equense (NA) 2023

Il Villaggio del Gusto a Vico Equense (NA) 2023

Il Villaggio del Gusto: la kermesse enogastronomica a Vico Equense (NA) nei weekend del 9 – 10 e 17 – 18 dicembre 2023

Il Villaggio del Gusto, la kermesse enogastronomica ad ingresso gratuito, è in programma a Vico Equense (NA) nei weekend del 9 – 10 e 17 – 18 dicembre 2023.

Il Villaggio del Gusto a Vico Equense (NA) 2023

La kermesse, curata dall’associazione Gens Seja APS con la collaborazione di Aicast, Gruppo quartiere Vescovado e associazione cuochi Seml, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Città di Vico Equense.

Il Villaggio del Gusto a Vico Equense (NA) 2023: il programma

Arte, spettacoli, gastronomia, artigianato e laboratori creativi. Così la magia del Natale prende vita a “il Villaggio del Gusto”, nel centro storico di Vico Equense a partire dal 9 dicembre. Numerosi, poi, gli eventi in programma, tutti gratuiti.

Una quattro giorni in cui bambini ed adulti potranno vivere l’atmosfera autentica delle festività in Penisola sorrentina, tra piatti tipici della tradizione gastronomica locale, mercatini e attrazioni. L’appuntamento è per il 9, 10, 17 e 18 dicembre, dalle 12 alle 22 no stop.

Passeggiando per via monsignor Natale, via Vescovado e largo dei Tigli ci si ritroverà in un luogo che non è solo uno spazio fisico, ma è anche una dimensione di gioia, di pienezza, di scoperta.

Gli appuntamenti iniziano sabato 9 dicembre, con il live show di Miriam Rigione alle 19.30 e lo spettacolo “Ma che ce ne fott’” di Alessandro Bolide alle 20; domenica 10 sarà la volta della tombolata con il mitico Gerardo Amarante alle 13 e del Djset con Manuel De Simone alle 17.30; domenica 17 ci sarà la tombolata napoletana di Marco Palmieri con le irruzioni di Annabella Severi alle 13, mentre alle 20 risuoneranno le tammorre del Trio Uhanema con “il Cantore pellegrino” di Vincenzo Romano; a chiudere la kermesse il concerto acustico di Tony Tammaro lunedì 18 dicembre alle 21.

Non mancheranno momenti ludici e ricreativi per i bambini: i Barattoli cosmici intratterranno i più piccoli con coinvolgenti laboratori, dalle 12 alle 20 nei giorni festivi e dalle 16 alle 20 in quelli feriali; inoltre nei giorni 17-18 dicembre ci saranno le notti bianche del commercio fino alle ore 24.

Per l’intera durata della manifestazione i ragazzini potranno accedere alla favolosa casa di babbo Natale dove, assieme agli elfi, si potrà scrivere e consegnare la letterina, o semplicemente farsi immortalare con il vecchietto più amato da sempre.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a girogustando.seiano@gmail.com o contattare le pagine social Facebook e Instagram degli organizzatori.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!