La Sagra della Porchetta 2023 è in programma a Sant’Antonio Abate (NA) dal 13 al 22 gennaio 2023.

La 25esima edizione della Fiera di Sant’Antonio Abate e la 42esima Sagra della Porchetta tornano con tanti spettacoli e specialità culinarie da assaggiare in occasione dei festeggiamenti del santo patronio di Sant’Antonio Abate (NA).
Indice dei contenuti
La dichiarazione di Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate
Il sindaco Ilaria Abagnale ha dichiarato: “Il 13 Gennaio inaugureremo la 25esima edizione della storica Fiera di Sant’Antonio Abate e la 42esima edizione della Sagra della Porchetta. Un evento che quest’anno avrà il tema della continuità, fra il passato, il presente ed il futuro.
Ritorneremo alle origini, delineando un evento che sappia nuovamente emozionare, attraverso la fierezza e la pienezza espressiva dei nostri tempi passati, documentata da una mostra fotografica.
Valorizzeremo il presente delle attività produttive, la crescita che il nostro paese sta registrando, il futuro che lasceremo ai nostri figli, intriso della più bella tradizione da tenere in vita.
Lo faremo attraverso la rivisitazione dell’accensione del cippo in una nuova chiave artistica, il rinnovamento della benedizione e della fiera degli animali del 17 gennaio, la suggestione del fuoco nel ruolo di protagonista e il suono delle tammorre che accompagnava il canto dei contadini intenti al lavoro dei campi.
Tutti elementi imprescindibili e di forte legame al nostro Santo Patrono. Una rivisitazione in chiave magica che offra la possibilità di rivivere l’evento lungo le nostre strade, in una veste nuova, in un incanto artistico e suggestivo senza eguali.
Il buon cibo, la musica di rinomati artisti napoletani, eventi di sensibilizzazione su tematiche sociali ed il coinvolgimento dei giovani studenti non mancheranno, affinché questa edizione possa offrire a ciascun visitatore un intrattenimento di alto coinvolgimento.
Una nuova realtà verso la quale non vediamo l’ora di proiettarci insieme a tutti quanti voi.”
Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate: il programma
La fiera di Sant’Antonio Abate e la Sagra della Porchetta prevedono sia l’esposizione con la possibilità di acquisto di tante specialità culinarie, in particolare a base di porchetta, ma anche spettacoli musicali ad ingresso libero a Piazza della Libertà.
Programma degli spettacoli
Ecco gli spettacoli in programma:
18 gennaio 2023 – ore 20:30 : Spettacolo Live di Andrea Sannino;
19 gennaio 2023 – ore 20:30: Spettacolo Live di Monica Sarnelli;
19 gennaio 2023 – ore 20:30: Spettacolo Live di Napolituidine e Sal Esposito.

Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate: indirizzo, orari e prezzi
Dove si trova?
La sagra è in programma nell’area mercato di Sant’Antonio Abate in via De Luca.
Come arrivare?
Puoi arrivare a Sant’Antonio Abate agevolmente in auto.
In auto
Il comune di Sant’Antonio Abate è equidistante da Napoli e Salerno, cui è collegato dall’autostrada A3 Na-Sa, con uscita al casello di Angri, distante circa 1.5 km dal centro cittadino.
Dove parcheggiare?
Ampia disponibilità di parcheggi a pagamento nella zona antistante l’area mercato.
Quali sono gli orari di apertura?
La fiera è aperta al pubblico dal 13 al 22 gennaio 2023.
Ecco gli orari della sagra:
- Feriali: dalle ore 16:00 alle 22:30;
- Festivi: dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:30;
- 17/01/2023: dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:30.
Qual è il prezzo del biglietto?
La sagra è ad ingresso gratuito.
Contatti
Per maggiori informazioni puoi contattare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
Booking.com