“Artoose”: la Galleria d’Arte Online
Artoose, un marketplace dedicato interamente ad artisti emergenti ed indipendenti, ha visto il suo lancio online nel Maggio 2021 ed oggi conta oltre 100 artisti con più di 600 opere in vendita.
La piattaforma online è una creatives open house, ossia galleria d’arte ed ecommerce che dà la possibilità a pittori, fotografi, scultori e, in generale, ad artisti emergenti o più affermati di mostrare e vendere le proprie opere.
L’e-commerce Artoose raccoglie numerose opere di artisti, in particolare under 30, con una forte prevalenza femminile e provenienti da tutta l’Italia.
I visitatori del marketplace possono trovare l’opera più adatta al proprio stile e budget; inoltre è possibile commissionare le opere direttamente agli artisti.
Artoose supporta gli artisti indipendenti, dando loro sia la visibilità che la possibilità di azzerare i costi di creazione di un sito e-commerce personale.
Ogni artista ha la possibilità di creare in totale autonomia uno spazio personale online in cui mostrare biografia, foto, opere e video.
A differenza delle gallerie d’arte che detengono commissioni pari almeno al 50%, per gli artisti non vi sono costi di entrata o permanenza, con commissioni più vantaggiose per l’autore.
Tutte le opere in vendita sono accompagnate da un certificato di autenticità firmato dall’artista; inoltre le edizioni (fotografie, stampe, ecc.) sono numerate con la firma dell’artista.
L’acquirente può acquistare l’opera in modo sicuro con carta di credito e di debito (Mastercard, Visa, American Express, Maestro), Stripe e bonifico bancario anticipato.
Per tutte le spedizioni interne al territorio Italiano il costo del trasporto con corriere espresso è incluso nel prezzo del prodotto per ogni ordine fino ai 10 kg; inoltre il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna per avvalersi del diritto di recesso.
Artoose è una startup auto-finanziata, sviluppata da Webers Brand Agency, che è nata dalla passione per l’arte contemporanea e il desiderio di divulgarla dei fondatori Maria Antonietta Testa e Francesco Fazioli.
Per maggiori informazioni puoi scrivere una email tramite l’apposito modulo di contatto, specificando se sei un’artista o cliente, oppure contattare le pagine Facebook e Instagram.