Fucanoli a Campagna (SA) 2024: programma, orari e prezzi

Fucanoli a Campagna (SA) 2024: programma, orari e prezzi

Fucanoli a Campagna (SA): l’evento dedicato a Sant’Antonio Abate a Campagna (SA) dal 20 al 21 gennaio 2024

I Fucanoli, l’evento dedicato a Sant’Antonio Abate, sono in programma a Campagna (SA) dal 20 al 21 gennaio 2024.

Fucanoli a Campagna (SA) 2024: programma, orari e prezzi

Fucanoli a Campagna (SA) 2024: programma, indirizzo, orari e prezzi

Qual è il programma?

Sabato 20 gennaio, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Campagna e dalla Pro Loco Città di Campagna, ritornano i Fucanoli, nei rioni della Città di Campagna, a partire dalle ore 18.

La serata sarà allietata da musica popolare itinerante. Nel corso della serata saranno presenti artisti di strada, i Fire show duo e trampolieri lungo le vie del centro storico (grazie del supporto a Smile Space).

Nella mattinata del 21 gennaio inoltre daremo inizio ai festeggiamenti che preludono al carnevale; si accenderanno altri fucanoli in città con degustazione di prodotti tipici e sfilata in maschera. E’ in questa tradizionale usanza che nella nostra comunità annunceremo l’ingresso del Carnevale, perché come recita un detto popolare “Sant’Antuon’ Maschere e Suon”.

Canti, balli, degustazione di prodotti tipici e tanto buon cibo per celebrare le festività in onore di Sant’Antonio abate durante l’evento più caldo dell’inverno campagnese.

Dalle ore 18 sarà presente uno stand di beneficenza “Mostra d’arte fai da te” organizzata dal centro per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro”.

Dalle ore 19 alle ore 22 sarà possibile visitare il Museo della Memoria – Centro Studi “Giovanni Palatucci”.

Inoltre saranno previsti dei fucanoli dalla mattinata di domenica 21 gennaio.

Qual è il prezzo del biglietto?

Il prezzo del biglietto è di € 4,00.

Come acquistare il biglietto?

È possibile acquistare il ticket al botteghino il pomeriggio stesso dell’evento a partire dalle ore 17.30 per accedere al centro storico di Campagna. L’ingresso è gratuito per gli under 6. Nel ticket è incluso parcheggio e navetta andata e ritorno dal Quadrivio di Campagna.

Dalle ore 18 di sabato 20 sarà possibile accedere al centro storico attraverso le navette che partono dal Quadrivio di Campagna in via Felice Ruggiero. Al Quadrivio sono anche presenti i parcheggi.

L’ultima navetta che riporta gli ospiti dal Centro Storico al Quadrivio di Campagna è alle ore 1.00; si comunica che l’UNICA postazione da dove poter riprendere la navetta che riporta al Quadrivio di Campagna per il rientro è quella all’ingresso di Corso Umberto I.

Non sono previsti ticket né navette nella giornata di domenica 21 gennaio.

Contatti

Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a info@prolococampagna.it o contattare la pagina Facebook.

Seguimi sui miei canali Social

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!