Mercatini di Natale 2022 in Campania: la guida completa

Mercatini di Natale 2022 in Campania: la guida completa

Mercatini di Natale 2022 in Campania: la magia del Natale a Napoli e nei piccoli borghi

Come ogni anno vengono organizzati interessanti mercatini di Natale a Napoli e in Campania.

Dal Christmas Village della Mostra d’Oltremare a Napoli ai mercatini di Natale al Castello di Limatola, senza dimenticare la Città del Natale a Sant’Antonio Abate e tanti altri luoghi magici per adulti e bambini.

Mercatini di Natale 2022 in Campania: la guida completa

Mercatini di Natale 2022 in Campania: date e dove trovarli

Christmas Village 2022 a Napoli

Il Christmas Village 2022 è la grande kermesse natalizia e di promozione turistica alla Mostra d’Oltremare di Napoli dall’1 al 18 dicembre.

Christmas Village 2022 a Napoli

Luci, veri alberi di Natale, elfi e una coreografia degna di Hollywood rappresentano solo la parte iniziale del percorso che il pubblico attraversa lungo i 5.000 metri quadri dell’intero villaggio.

Un percorso centrale con casette in legno determinano un’offerta natalizia di prodotti tipici delle festività, mentre l’area intrattenimento, con una pista di pattinaggio su ghiaccio, il circo più piccolo del mondo, giostrine e gonfiabili, completa verticalmente il villaggio.

Nelle aree laterali l’area food, con quanto di meglio la gastronomia partenopea produce, dalla graffa di Ciro a Mergellina alla pizza di Sorbillo passando per Bubble The e ovviamente i prodotti delle festività.

Laboratori ludici e didattici per i più piccini, con decoupage, affiancano la casa di Babbo Natale dove i bambini possono imbucare la letterina di Natale e scattare foto con l’icona del Natale nordico.

Leggi anche l’articolo: Christmas Village 2022 a Napoli: attrazioni, orari e prezzi

Sweet Christmas 2022 all’Edenlandia

Sweet Christmas è il Natale del grande parco cittadino di Napoli, Edenlandia.

L’Edenlandia sceglie le caramelle, come tema di questo Natale 2022 con un allestimento super goloso, colorando i viali di Candy Canes, lecca lecca e biscotti di marzapane giganti.

Natale all’Edenlandia 2022: la pista di ghiaccio e spettacoli

La Caffarel e la Lindt, ma anche tante giuggiole gommose e marshmallows, saranno, per l’occasione, ospitate in delle casette golose di legno insieme a Varzi (una storica cartoleria cittadina) e Poppizziamo (una realtà giovanissima dedicata ai Poppis personalizzati) che popoleranno con i loro gadget il viale principale del parco.

L’11 dicembre, dalle ore 10 alle ore 15, nel piazzale principale, sotto gli archi all’ingresso del parco, per gli appassionati della 4 ruote, si terrà il raduno delle 500 d’epoca, organizzato da “Fiat 500 Club Italia”, coordinamento di Napoli. (Ingresso gratuito).

Domenica, 18 dicembre, il presente diventa futuro, grazie all’installazione “La Capsula del Tempo”. Un contenitore che solitamente conserva oggetti o informazioni destinate ad essere ritrovate in un’epoca futura, questa volta vedrà come protagonisti i bambini. La Capsula viaggerà fino al 2065.

Per i più piccoli, l’atteso appuntamento di questo dicembre 2022 è con Lucilla, la youtuber più seguita del momento dai bambini, che arriverà il 26 dicembre alle 17, intrattenendo il suo pubblico tra balletti e canzoncine. L’ingresso è gratuito.

E ancora, per tutto il periodo di dicembre e fino al 12 di febbraio la grande pista di ghiaccio vero al coperto sarà aperta tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:00, sabato, domenica dalle 10:00 alle 23:30, per far divertire tutta la famiglia (dal 48 al 26 di piede). Ingresso pista per 30 minuti, pattini inclusi, 6 euro.

I weekend saranno sempre arricchiti da iniziative gratuite, come: il “truccabimbi” e i tanti laboratori a tema natalizio.

Leggi anche l’articolo: Natale all’Edenlandia 2022: la pista di ghiaccio e spettacoli

Mercatini di Natale Napoli 2022 a Pietrarsa

Dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023 il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà i Mercatini di
Natale Napoli
, “Nove e tre quarti, special edition”.

Mercatini di Natale Napoli 2022 a Pietrarsa: orari e prezzi

L’evento, patrocinato dal Comune di Portici, è realizzato in collaborazione con la Fondazione FS Italiane, mentre l’organizzazione è affidata alla E20 di Gianmauro Sannino e Simone Canzano.

Il tema della quarta edizione è dedicato alla magia declinata in tutte le sue forme ed espressioni, tra incantesimi, gare di Quidditch e percorsi itineranti sospesi tra sogno e realtà.

Non mancheranno la casa di Babbo di Natale e la “Littorina postale” per scrivere e inviare la letterina dei desideri.

Leggi anche l’articolo: Mercatini di Natale Napoli 2022 a Pietrarsa: orari e prezzi

Valle del Natale 2022 a Torre del Greco (NA)

La Valle del Natale è il vero villaggio di Babbo Natale in programma fino al 26 dicembre 2022 a Torre del Greco (NA).

Valle del Natale 2022 a Torre del Greco (NA)

La Valle del Natale è un mondo di incanto dove le famiglie si incontrano per sognare e dove gli adulti tornano a divertirsi come bambini.

Il Natale è arrivato a Valle dell’Orso. Il Natale 2022 si accende di luci ed emozioni per la sesta volta. E allora, quale posto migliore per celebrare le festività natalizie?

Fino al 26 Dicembre il vero Santa Claus e i suoi Elfi hanno preparato un programma d’intrattenimento da sogno, in un’atmosfera tanto magica quanto autentica, che potrete vivere in famiglia, in coppia o con gli amici.

Leggi anche l’articolo: Valle del Natale 2022: programma, orari e prezzi

Città del Natale 2022 a Sant’Antonio Abate (NA)

Xmas 80057 – La Città del Natale è un villaggio di natale in programma a Sant’Antonio Abate (NA) dal 30 novembre al 26 dicembre 2022.

Città del Natale a Sant'Antonio Abate 2022: orari e prezzi

La Città del Natale nasce dall’idea di All Party events, in collaborazione con l’amministrazione Comunale, di realizzare un progetto rivolto all’intera cittadinanza, entusiasmante e coinvolgente, adatto ad ogni età e ad ogni tipologia di pubblico, ma con protagonisti i bambini, la loro voglia di vivere il Natale in una atmosfera suggestiva e divertente.

XMAS 80057 è un viaggio alla scoperta di percorsi scenografici, giochi, attrazioni, spettacoli, mercatini di Natale: è l’insieme di tutto ciò di cui siamo alla ricerca nel periodo delle festività natalizie per poter dare una risposta al nostro immaginario.

Leggi anche l’articolo: Città del Natale a Sant’Antonio Abate 2022: orari e prezzi

Natale al Castello 2022 a Lettere (NA)

Il Natale al Castello di Lettere, un’iniziativa con mercatini natalizi e spettacoli, è in programma al Castello medioevale di Lettere (NA) fino al 26 dicembre 2022.

Natale al Castello di Lettere 2022: orari e prezzi

Al Castello di Lettere viene celebrata la sesta edizione del Natale al Castello di Lettere all’interno del Parco Archeologico del Castello Medievale della cittadina arroccata sui Monti Lattari con mercatini natalizi, artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo.

L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 27 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, lunedì 26 Dicembre 2022, con giornate ‘bonus’ come mercoledì 7 dicembre, venerdì 9 e venerdì 16. Inoltre nei giorni 8 e 11 Dicembre
l’apertura sarà anticipata alle 11 del mattino.

Artigiani locali proporranno presepi e pastoriricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in
latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio.

Leggi anche l’articolo: Natale al Castello di Lettere 2022: orari e prezzi

Mercatini di Natale 2022 al Castello di Limatola (BN)

Assapora l’incanto dei Mercatini di Natale al Castello di Limatola con la XIII edizione di Cadeaux al Castello 2022.

Mercatini di Natale al Castello di Limatola 2022: orari e prezzi

Dal 25 novembre all’11 dicembre il Castello di Limatola si vestirà di festa ininterrottamente, con accesso dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle 22:00. E ricorda, nei weekend, da venerdì a domenica la magia continua fino alle 23.30.

Il progetto di questa XIII Edizione di “Cadeaux al Castello” vuole essere, per gli adulti, una spinta verso i sogni e, per i bambini, una “full immersion” nel mondo immaginario a loro caro: quello delle fiabe, delle favole e dei racconti fantastici. Per tutti, quindi, questi ultimi potrebbero fungere da balsamo e da elisir.

Leggi anche l’articolo: Mercatini di Natale al Castello di Limatola 2022

Mercatini di Natale 2022 al Castello dell’Ettore ad Apice Vecchia (BN)

Ritornano i Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore di Apice Vecchia (BN). All’interno di questo maestoso e magico luogo vi aspettano tante novità.

Mercatini di Natale al Castello dell'Ettore 2022: orari e prezzi

Il Castello dell’Ettore apre finalmente le sue imponenti porte alla IV edizione dei Mercatini di Natale.

Direttamente da Kangasniemi, Russia Lappone, torna la leggenda “Santa Claus” con i suoi elfi e le sue renne, impegnato nel costruire la rotta per la sua incantevole dimora posta in cima alla maestosa torre del Castello dell’Ettore. La più bella storia di Natale, Santa Claus Lapland.

Ai Mercatini di Natale di Apice Vecchia non mancheranno stand con prodotti tipici, artigianali e gastronomici, spettacoli, musiche e giochi e Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini.

I mercatini si svolgeranno nei seguenti giorni: 26-27 novembre, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre
2022, tutti i sabati dalle ore 15.00 alle ore 22.00 e tutte le domeniche e giovedì 8 Dicembre dalle
ore 10:00 alle ore 22:00.

Leggi anche l’articolo: Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore 2022: orari e prezzi

Booking.com
5,0 / 5
Grazie per aver votato!