Indice dei contenuti
Migliori gelaterie a Napoli: la guida alle gelaterie più famose della città partenopea
Ciao a tutti gli amanti del gelato! Oggi voglio condividere con voi la mia personale classifica delle migliori gelaterie a Napoli.
Infatti, con l’aiuto degli amici di Napoli Fans, ho selezionato le gelaterie più famose e apprezzate a Napoli, questi luoghi iconici dove il gusto del gelato vi lascerà senza parole.
Preparatevi quindi a deliziarvi con i sapori autentici e irresistibili delle migliori gelaterie napoletane.
Dove mangiare il gelato più buono a Napoli?
Ecco la lista delle gelaterie dove mangiare il miglior gelato a Napoli:
- Gelateria Remy;
- Gelateria Mennella;
- Gelateria Gay-Odin;
- Gelateria Casa Infante;
- Gelateria Fantasie Gelati;
- Gelateria Bilancione.
1. Gelateria Remy
La Gelateria Remy è un vero e proprio paradiso per gli amanti del gelato. Qui potrete gustare una vasta selezione di gusti artigianali, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
Dal classico gusto nocciola al sorbetto a limone, ogni gelato è vero capolavoro di sapori autentici. Da Remy potrete trovare tantissimi gusti differenti, per una combinazione irresistibile che vi lascerà senza parole.
2. Gelateria Mennella
Mennella è divenuta oggi una delle gelaterie più rinomate di Napoli e provincia. Fondata originariamente a Torre del Greco, questa gelateria è sinonimo di tradizione e qualità.
Questo brand ha aperto negli ultimi anni alcune sedi anche nella città napoletana, tra cui due anche nel quartiere del Vomero. Qui potrete gustare gelati preparati con maestria e con una grande attenzione ai dettagli.
Tra i gusti più amati ci sono il pistacchio di Bronte, il cioccolato fondente e il sorbetto alla fragola, da Mennella avrete a disposizione uno dei gelati migliori della città!
3. Gelateria Gay-Odin
Gay-Odin è una tappa obbligatoria per gli amanti del cioccolato. Nasce originariamente come cioccolateria e nel corso degli anni si è aperta anche al gelato.
Qui potrete, infatti, assaporare gelati al cioccolato di alta qualità, preparati con pregiati cacao e ingredienti selezionati. Oltre ai gusti classici, vi consiglio di provare il loro sorbetto al cioccolato: una vera delizia per il palato!
4. Gelateria Casa Infante
Altra catena di gelaterie che vanno per la maggiore a Napoli risponde al nome di Casa Infante, un luogo che unisce la tradizione della gelateria napoletana con gelati dai gusti moderni e particolari.
Questa gelateria è rinomata per i suoi gusti al babà, sfogliatella e pastiera, che rendono omaggio alle prelibatezze tipiche della città. Prendetevi una pausa e gustate un gelato unico (potete scegliere anche gusti atipici come Spritz, Aperol o Percoca nel vino).
5. Gelateria Fantasia Gelati
La Gelateria Fantasia Gelati è una meta imperdibile per gli amanti del gelato, soprattutto se si trovano al Vomero (sedi principali sono, infatti, Via Cilea e Piazza Vanvitelli).
Qui potrete sperimentare gusti unici e originali. La loro attenzione per la qualità degli ingredienti si riflette in ogni morso.
6. Gelateria Bilancione
Icona della città e situata nel quartiere Posillipo, la Gelateria Bilancione è un’icona del gusto napoletano. Qui potrete gustare un’ampia varietà di gusti tradizionali, oltre che sorbetti freschi e leggeri.
Fate un salto in questa gelateria storica e deliziatevi con il loro gelato artigianale. Gustatevi questa prelibatezza con un panorama mozzafiato che dà sul golfo di Napoli.
Conclusioni
Queste sono solo alcune delle gelaterie più famose di Napoli poiché la città ne è ricca e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire o qualche nuova gelateria che apre al pubblico.
Prendetevi quindi del tempo utile per assaporare questi deliziosi gelati e immergervi nell’atmosfera unica di Napoli. Buonissima degustazione!
Booking.com